Venduto Sant’Andrea, ex rimorchiatore di 30 metri di Solimano
Consegnato nel 1961 è stato riconvertito in yacht di lusso nel 2005
L’ex rimorchiatore costruito dal cantiere Solimano di 29,96 metri, riconvertito nel superyacht nominato Sant’Andrea, è stato venduto in una trattativa interna alla società di intermediazione Fraser che ha rappresentato nell’occasione sia l’acquirente che il venditore. Varato nel 1961 e ristrutturato nel 2005, grazie alla sua robustezza e capacità, lo yacht ha al suo attivo una comprovata esperienza di attraversamenti oceanici.
Disegnato sia all’esterno che negli interni dal cantiere costruttore, Sant’Andrea dispone di 170 Gt che gli consentono di accogliere in quattro comode cabine fino a 9 ospiti. La suite è situata sul ponte principale mentre le tre cabine aggiuntive – due con letti a castello e una cabina più grande con letti singoli situata a centro nave, con una cuccetta pullman aggiuntiva – sono accessibili tramite una scala. Per l’equipaggio sono a disposizione due cabine accessibili dal ponte di poppa o tramite un passaggio dalla sala macchine per assicurare l’accesso agevole in caso di condizioni meteorologiche difficili.
All’esterno l’ampio ponte di poppa ha un’area prendisole e un’area lounge con tavolo per pranzi e cene all’aperto. Il salone è dotato di divano, bar e tavolino da caffè convertibile in tavolo da pranzo e di sistemi di intrattenimento per gli ospiti. Il ponte superiore, oltre a disporre di un’area prendisole riservata, accoglie due tender che possono essere facilmente varati da una gru. Il ponte di sinistra consente l’accesso alla sala macchine, mentre il lato di dritta è dotato di una passerella idraulica di imbarco, che permette l’accesso facilitato allo yacht.
Costruito in acciaio il superyacht Sant’Andrea è alimentato da un motore Caterpillar con il quale naviga a velocità di crociera di 9,5 nodi e raggiunge la velocità massima di 12,5 nodi. L’ultimo prezzo richiesto conosciuto prima della sua vendita era di 1,2 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI