Extra Yachts presenta il nuovo Extra X106 Fast
Un 32 metri con tre motori Man da 2mila cavalli che raggiunge i 40 nodi di velocità. Scafo e sovrastruttura sono in composito con rinforzi in carbonio
Extra Yachts presenta il progetto X106 Fast, uno yacht di 32 metri con carena planante dotata di sprayrail, scafo e sovrastruttura in composito con rinforzi in carbonio. Grazie ai tre motori Man da 2.000 cavalli ciascuno raggiunge la velocità massima di 40 nodi e una di crociera di 30 nodi. Lo yacht si distingue per la linea filante e lo spostamento verso prua dei volumi della sovrastruttura che garantisce grandi spazi a poppa. La poppa sfrutta un’area di 85 mq ed è disposta su tre livelli degradanti verso il mare e comprendono una zona beach con prendisole e transformer, un lounge con divani face to face e murate abbattibili che portano il baglio massimo a nove metri e infine una zona pranzo con tavolo adiacente alla cucina a vista (da cui l’equipaggio raggiunge i propri alloggi, posizionati a prua della sala macchine) con vetro up/down, caratteristica unica dei modelli Extra Fast.
Sul ponte principale si trova il salone giorno con divano a L e due poltrone, mobili contenitori e bar mentre la plancia di comando, a cui si accede salendo quattro gradini, si trova sopra la cabina armatoriale. Quest’ultima è a prua su una porzione ribassata del ponte principale e gode di scenografiche vetrate cielo/terra. Questo gioco di “livelli” e mezzi ponti crea nella metà prodiera del salone un’altezza che sfiora i tre metri.
Il fly deck ha una superficie vicina ai 50 mq ed è composto, a prua, da un grande tavolo e bancone bar con sgabelli, mentre a poppa, da una zona lounge con divani e prendisole; l’hard top garantisce ombra a tutta la zona dining del fly, la prua accoglie un’altra zona lounge con divani strutturali e tavolo caffè.
Sottocoperta sono state studiate quattro cabine, due centrali con letti gemelli e bagno privato con la possibilità di aggiungere un terzo letto su ogni cabina. La cabina armatoriale a prua e la vip a poppa hanno quasi gli stessi volumi e si compongono di letto matrimoniale, bagno con doppio lavello, armadio e sofà. La zona crew, è posizionata sottocoperta e include 4 persone di equipaggio divise in 2 cabine mentre il garage di poppa si trova sulla murata di destra e alloggia un tender di 4 metri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI