Dai carburanti alla pulizia, i servizi per lo yacht di Eazy Group
La società genovese di Edoardo Zucco è specializzata nella gestione di rifornimenti in tutto il mondo, nelle pratiche burocratiche per la nave e in detergenti ecologici da usare a bordo
Una società, tre tipi di servizi. Eazy Group è una società di Genova fondata da Edoardo Zucco che si divide in tre distinti settori, per occuparsi dello yacht in tre modi molto differenti tra di loro. Eazy Bunker è il ramo della società che organizza rifornimenti di gasolio e lubrificanti in tutto il mondo, con un servizio attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il cliente, solitamente il comandante, può richiedere anche tramite Whatsapp la migliore quotazione del carburante necessario e, se accetterà il preventivo, riceverà le coordinate su come eseguire il rifornimento, a quale distributore rivolgersi o dove arriverà la cisterna. Zucco, che ha presentato la sua società alla prima convention di Superyacht Captains Team, ha spiegato ai comandanti in platea che “tutti vogliono andare in Tunisia a fare gasolio, ma è un Paese a volte complicato, tra l’altro dove c’è solo un fornitore. È vero che si può risparmiare, ma è capitato diverse volte che il camion cisterna fosse guasto o che il saltasse il rifornimento perché la cisterna veniva spostata all’ultimo in un’altra località, dove magari c’era un accordo più redditizio. Con Eazy Bunker possiamo pianificare rifornimenti in tutto il mondo, in sicurezza e con un occhio al prezzo».
Eazy Yachting opera invece nelle due basi liguri di Genova e Portofino ed è il braccio dell’azienda che segue tutte le pratiche necessarie all’arrivo, alla partenza e alla permanenza di uno yacht, dall’ormeggio ai documenti per la Capitaneria di Porto.
Eazy Green si occupa invece della fornitura di prodotti per la pulizia 100% ecologici e biodegrabili. “L’ho fondata – spiega Zucco – perché sono laureato in Biologia, con specializzazione in Biologia marina. Forniamo prodotti per ogni tipo di pulizia a bordo, dalla lavastoviglie ai vetri, dalle superfici ai metalli, interni, esterni, pavimenti e scafo. Inoltre abbiamo anche un e-commerce. La società è green non solo perché vende prodotti ecologici ma perché ci occupiamo di piantare alberi in tutto il mondo. Quest’anno ne abbiamo piantati 500, assorbendo circa 150 tonnellate di Co2.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI