Casareto: “Portosole Sanremo torna sul mercato con una voce nuova”
Il nuovo managing director ha voluto celebrare con una serata speciale il prossimo piano di sviluppo del marina anche e soprattutto sul porto storico di Sanremo
Sanremo (Imperia) – Una serata a tema intitolata Portosole (R)evolution, dedicata agli anni ’70 e organizzata presso il ristorante Victory Morgana Bay, è stato il palcoscenico scelto per celebrare un nuovo inizio del marina di Portosole Sanremo e del suo managing director Giorgio Casareto, al vertice dallo scorso mese di maggio dopo una lunga parentesi professionale (durata 30 anni nel Gruppo Azimut Benetti.
“Questa serata vuole essere un piacevole momento di incontro prima di tutto con la città, con le istituzioni che da sempre ci supportano, e poi con quelli che mi piace definire i nostri amici più cari, i comandanti, ovvero le persone che insieme alle società di servizi, agli operatori del porto e agli imprenditori del territorio contribuiscono ogni giorno allo sviluppo di Portosole e, ovviamente, auspichiamo che continueranno a farlo anche in futuro, anzi ancora di più, visti gli importanti progetti di sviluppo. Infine con gli amici della stampa che sempre hanno prestato attenzione alla nostra realtà” sono state le parole di Casareto. “Portosole – ha aggiunto – torna sul mercato con una voce nuova e crediamo fortemente nel valore di una costante e trasparente comunicazione; credo che questo sia l’aspetto più importante della serata. Portosole che torna a parlare con il mercato – hanno sollevato in tanti il tema che Portosole non dialoga. Questo è il primo passo, mi auguro di riuscirne a fare altri per riportare Portosole dove effettivamente merita di stare”.
Ripercorrendo brevemente la storia dell’azienda il managing director del marina ha ricordato che “cinquant’anni fa vedeva la luce qui a Sanremo un progetto visionario proiettato nel futuro, progetto visionario per diverse ragioni. In primis perchè bisogna fare un salto indietro negli anni ’70, quando in Italia il concetto di un marina o porto turistico come lo intendiamo oggi non esisteva; se ne parlava in Francia, realtà che poi a molti di noi è servita come ispirazione. Sono trascorsi 50 anni – ha proseguito ancora Casareto – e oggi nuovi visionari, nello specifico il Gruppo Reuben Brothers, attuale azionista di Portosole, sono a Sanremo con l’obiettivo di portare avanti e potenziare questo sogno. Stiamo passando dall’originale concessione, recentemente scaduta, al futuro e questo ci è sembrato il momento giusto per celebrare chi ha fatto questo grande dono alla città ma anche chi sta per scrivere questa nuova pagina”.
Il riferimento è ovviamente al prossimo progetto di sviluppo riguardante il restyling del porto vecchio di sanremo. “Non possiamo nasconderlo – ha concluso dicendo il numero uno del marina – ripercorrendo la genesi e la realizzazione dell’originale progetto, se c’è un aspetto che potremmo definire un po’ incompiuto è proprio il non perfezionato rapporto con Sanremo. L’immagine scelta per illustrare l’invito che avete ricevuto non è una scelta casuale: si tratta di una foro del plastico originale di Portosole. La porzione di porto vecchio è disegnata come una linea curva, una sorta di abbraccio nitido e perfetto, una promessa di futuro che a breve vedrà la luce. La nuova visione della proprietà è quella di completare i progetti già presentati e approvati riguardanti il porto vecchio e le realizzazioni urbanistiche previste nel termine temporale di 4/5 anni”.
Dopo Casareto, oltre alle istituzioni è intervenuto brevemente anche Riccardo Ciani, titolare e managing director dell’agenzia Mys che è stata sponsor della serata in segno di riconoscenza verso la città: “Vent’anni fa ormai, nel 2005, ho fondato questa società qui a Sanremo e dopo vent’anni siamo diventati una realtà internazionale e siamo riusciti ad aprire uffici non solo in Italia, nella Riviera ligure e in Costiera amalfitana, ma anche negli Stati Uniti, Caraibi, Spagna e Francia. Nonostante siamo riusciti a fare tutta questa strada, per noi Sanremo e Portosole hanno un valore particolare, anche se la strada è stata lunga, è stato l’inizio del nostro percorso”. Ciani ha infine concluso il suo intervento dicendo: “Volevo complimentarmi con la nuova proprietà di Portosole, ma soprattutto con la nuova direzione perchè questo evento non è fine a se stesso, ma rappresenta la voglia e il contributo che Portosole intende dare uscendo dai propri confini e collaborare con l’intera città, con le varie attività commerciali, a far sì che si possano unire tutti gli intenti e gli sforzi e costruire veramente questo nuovo porto”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI