Approdato a Viareggio lo scafo del nuovo Codecasa 57
Costruito nello stabilimento di Pisa sul Canale dei Navicelli il superyacht ha raggiunto la sede di Viareggio via mare per completare le lavorazioni in vista della consegna nel 2025
I Cantiere Navali Codecasa annunciano l’arrivo nella sede viareggina dello scafo del nuovo Codecasa 57 – Costruzione F81.
Il nuovo superyacht sta iniziando a prendere forma in vista della consegna all’armatore nell’autunno 2025.
Lo yacht, realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è spinto da due motori Caterpillar 3512E (1771 kW/2375 hp a 1800 rpm). Con i suoi 57 metri potrà arrivare a una velocità massima di 17 nodi a dislocamento leggero e un’autonomia di 5000 miglia a 12 nodi.
La nuova costruzione F81, informa Codecasa in un post sui social, è progettata per essere certificata dal Lloyd’s Register Emea – Croce di Malta 100 A1, SSC “Yacht” Mono G6 – [Croce di Malta] Lmc + Ums – “Red Ensign Group Yacht Code – Part. A” Full Compliance.
Il nuovo Codecasa 57, spiega il post, dispone di ampi spazi per la privacy e il comfort ai suoi ospiti. Sarà corredato da un ascensore che servirà tutti i ponti, arrivando fino al Sun Deck dove sarà posizionata una piscina vista mare. Al suo interno ha una suite armatoriale e cinque cabine ospiti, a cui si aggiungono la cabina del comandante e sei cabine doppie per l’equipaggio.
Lo scafo è stato varato una settimana fa dallo nello stabilimento Cantieri Navali Codecasa sul Canale dei Navicelli di Pisa, da lì ha percorso il canale fino a prendere il mare e poter così raggiungere la sede principale di Viareggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI