Deprati annuncia: “Tra i programmi di Baglietto anche uno yacht a vela”
L’annuncio dell’amministratore delegato del cantiere appartenente a Beniamino Gavio alla presentazione del libro per i 170 anni dell’azienda
Milano – In occasione della presentazione del libro “Baglietto. Dal 1854 l’arte di navigare” per festeggiare i 170 anni di storia del cantiere (a cura di Antonio Macaluso, edito da Rizzoli), l’a.d. Diego Michele Deprati ha rivelato che nel futuro prossimo del cantiere ci sarà spazio anche per un progetto a vela.
A SUPER YACHT 24 Deprati ha spiegato che “all’interno del cantiere abbiamo uno studio tecnico che è in grado di affrontare questo tipo di tecnologia. Non nascondo che tra i progetti, anche nelle aspettative della proprietà, c’è il sogno della prima barca a vela e probabilmente questo sogno potrebbe non essere così lontano grazie a un armatore appassionato. La costruzione sarà ‘in house’ made in Baglietto”. Alla domanda circa i nomi per il progetto Deprati non si è sbilanciato, chiudendo la questione con un lapidario: “Per il momento non posso dire altro”.
Per il cantiere non sarebbe comunque la prima volta, almeno in tempi recenti. Nella storia di Baglietto la vela rappresenta un capitolo fondamentale, tra le varie costruzioni ricordiamo infatti Giuseppina del 1906, uno yacht di 22,60 metri per 33 tonnellate di peso; e poi La Spina, il primo 12 metri costruito in Italia nel 1929; Caroly del 1948, uno yacht lungo 22,66 metri ricordato anche per la traversata Genova-Buenos Aires compiuta in quattro mesi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI