Avanzano i lavori di costruzione della prima unita WiderCat 76
Sul catamarano dal design audace è stata posta particolare attenzione a versatilità, funzionalità e comfort in navigazione
Il cantiere marchigiano Wider informa sullo stato di avanzamento dei lavori del suo nuovissimo WiderCat 76 in costruzione presso il Wider Vision Hub di Fano.
“Come la sorella maggiore WiderCat 92, anche quest’ultimo catamarano stabilisce nuovi standard di lusso per la vita a bordo, ponendo particolare attenzione a versatilità, funzionalità e comfort in navigazione e si distingue per un design audace, sia negli esterni che negli interni, firmato dallo studio Luca Dini Design & Architecture in collaborazione con il Wider Centro Stile” spiega la nota.
Il WiderCat 76 offre il fascino di un superyacht con l’agilità di un’imbarcazione più piccola – un mix perfetto di design sofisticato, tecnologia e artigianato,” afferma Marcello Maggi, presidente di W-Fin Sarl. “Siamo così convinti del suo appeal sul mercato che stiamo costruendo la prima unità on speculation, e prevediamo che lo yacht venga varato il prossimo anno.”
Ad oggi, è stato completato l’assemblaggio delle grandi componenti in vetroresina, con il ponte e la sovrastruttura, incluso l’hardtop, installati con successo. Lo scafo e la coperta sono già stati verniciati e rifiniti, mentre la sovrastruttura e l’hardtop sono attualmente nella fase preparatoria prima della verniciatura. È stata completata la posa delle principali tubazioni idrauliche, insieme all’installazione degli impianti essenziali, come acqua dolce, acque grigie, acque nere, carburante e Hvac. Sono attualmente in corso anche i lavori per il montaggio dei motori nella sala macchine. Inoltre, la sistemazione degli alloggi per gli ospiti sul ponte inferiore è in fase avanzata di allestimento.
Il WiderCat 76 è dotato di due motori Fpt da 456 kW ciascuno, insieme a un pacco batterie ad alta sicurezza di nuova generazione, gestito dall’ avanzato Power Management System che monitora costantemente i parametri operativi. Questo sistema di propulsione permette allo yacht di raggiungere una velocità massima di 13 nodi e di rimanere all’ancora per un massimo di 9 ore senza l’uso dei motori.
“Gli interni dello yacht reinterpretano lo stile “Hampton”, arricchendosi di un raffinato tocco nautico. Con un layout a quattro cabine, il WiderCat 76 offre ampi e funzionali spazi abitativi, preservando l’atmosfera familiare del più grande WiderCat 92, ma al contempo offrendo lusso e comfort, creando un autentico senso di casa lontano da casa” prosegue la nota.
“Il ponte principale ospita un’ampia zona giorno con un divano a forma di L e una zona pranzo, entrambe con spettacolari viste sul mare grazie alle grandi finestre. Materiali come pannelli laccati color avorio, soffitti in rovere scuro e pavimenti in parquet a spina di pesce contribuiscono a creare un ambiente sofisticato e accogliente”.
La cabina armatoriale, situata sul ponte principale, offre una vista panoramica, accesso privato a una terrazza di prua e un lussuoso bagno en-suite. Sul ponte inferiore, le cabine Vip e quelle degli ospiti assicurano privacy e comfort, mentre la spaziosa cucina e la dinette sono progettate per facilitare la preparazione dei pasti e offrire piacevoli momenti conviviali.
Riguardo agli spazi esterni: il ponte superiore include una zona pranzo riparata, una postazione di comando e aree relax, mentre il ponte principale dispone di una spiaggetta di poppa allagabile, un pozzetto con zona pranzo e un’area relax a prua con divani a forma di C.
“Grazie a un design accurato e finiture di altissimo livello, il WiderCat 76 unisce eleganza e comfort, offrendo un’esperienza di lusso accogliente e familiare” conclude la nota del cantiere marchigiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI