Southern Wind presenta il primo SW100X
Disegnato da Farr Yacht Design e Nauta Design, è il primo yacht del cantiere a vantare la versatile Seaside Lounge, un beach club di 20,2 mq
Lunghezza di 30,53 metri, che diventano 32,70 con il bompresso di prua, per il nuovo fast cruiser che unisce il massimo comfort a funzionalità e prestazioni. Un disegno di Farr Yacht Design e Nauta Design con varo previsto nell’autunno del 2026. Il progetto del SW100X sottolinea l’importanza dell’efficienza in tutti gli aspetti di progettazione e costruzione. Nell’architettura navale l’efficienza si ottiene riducendo al minimo la superficie bagnata, da cui deriva un piano velico più piccolo, un armo più leggero, una minore zavorra e, alla fine, un dislocamento inferiore che, in questo caso, è di 67,8 tonnellate. Lo yacht ha scafo e coperta di carbonio con anima di Corecell e resina epossidica, le paratie non strutturali sono in vetroresina.
Il pozzetto ospiti è dotato di divani a C su entrambi i lati per pranzare e rilassarsi sotto al bimini ombreggiato e lo sprayhood mentre i paramare, che ospitano le ruote e i winch, sono stati spostati più all’esterno per ottimizzare la visibilità del timoniere. Il SW100X#01 sarà il primo yacht della flotta a essere dotato della versatile Seaside Lounge, un beach club di 20,2 mq situato a poppa, direttamente collegato alla plancetta e al mare. Questa soluzione non solo crea un’area lounge multifunzionale, ma sotto di essa, un garage trasversale può ospitare un tender William 435 Sport Jet o altri toys di grandi dimensioni. Un’altra novità per il rivestimento del ponte di coperta sarà l’uso dell’acero, un’alternativa più ecologica al teak.
Sottocoperta eleganza e spazio caratterizzano il salone a tutto baglio, l’area più luminosa della barca. La luce naturale entra attraverso la tuga panoramica – che permette una visuale a 270° verso l’esterno -, dalle vetrate extra-large dello scafo su entrambi i lati, il doppio tambuccio trasparente e il lucernario centrale. Per il layout è stata scelta la collaudata disposizione a quattro cabine con bagno privato, completata da un’area multiuso per la sala Tv. La zona equipaggio di poppa può ospitare fino a quattro membri in due cabine con bagno, cucina, mensa e la stazione di navigazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI