Comar Yachts porta in cantiere la costruzione degli alberi di carbonio
Il cantiere di Fiumicino espande la produzione di componenti realizzati in casa per i suoi modelli di monoscafi e multiscafi. A reparti di falegnameria, acciaieria e verniciatura si aggiunge quello per gli alberi di carbonio
Comar Yachts persevera nella sua tradizione di costruire barche con grandi possibilità di customizzazione, da sempre punto di forza del cantiere. Oltre alle personalizzazioni scelte dall’armatore, ogni imbarcazione si avvale di diversi componenti espressamente realizzati dal cantiere stesso. Dopo la falegnameria, l’acciaieria e il reparto verniciatura, ora anche gli alberi in carbonio vengono realizzati direttamente in casa. Questo permette un maggiore controllo della qualità e l’ottimizzazione dei tempi di costruzione e di consegna dei monoscafi Comet e dei catamarani C- Cat.
La realizzazione degli alberi avviene in un’area dedicata del cantiere, con maestranze qualificate “utilizzando carbonio pre-preg (fibre di carbonio già impregnate di resina epossidica). L’utilizzo di questo materiale è sinonimo di innovazione per i molteplici vantaggi sul prodotto finale: alta resistenza e leggerezza per creare strutture estremamente leggere senza compromettere la robustezza; qualità superiore e precisione perché la pre-impregnazione della fibra di carbonio con resina garantisce la qualità costante e l’eccellente finitura dei prodotti; prestazioni elevate per affidabilità e durata nel tempo, rendendo gli alberi dei Comet e dei C Cat resistenti a sollecitazioni estreme. Abbiamo scelto questa tecnologia perché utilizzata esclusivamente nei manufatti che necessitano particolari e specifiche esigenze” spiega Amerigo Guardigli dell’ufficio tecnico del cantiere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI