Southern Wind ha iniziato la costruzione del terzo SW108
Un progetto di Farr Yacht Design e Nauta Design costruito in sandwich di composito con anima di Corecell e pelli interne/esterne di carbonio e resina epossidica. Varo previsto per fine 2025
Il cantiere Southern Wind annuncia di aver iniziato lo scafo n° 3 del modello SW108 con varo previsto a fine 2025. Un progetto firmato da Farr Yacht Design per l’architettura navale e Nauta Design per interni, esterni e concetto generale. Lo yacht ha una lunghezza fuori tutto di 32,77 metri che arrivano a 35,51 con il bompresso; la larghezza arriva a 7,52 metri mentre il dislocamento a vuoto è di 74.200 kg ed è spinto da un motore Cummins Qsb 6.7Mcd da 305 cavalli. La chiglia sollevabile permette un pescaggio variabile tra 4 e 6,2 metri. Lo yacht ha scafo e coperta costruiti in sandwich di composito con anima di Corecell e pelli interne/esterne di carbonio e resina epossidica. Tutti i mobili interni sono alleggeriti grazie all’utilizzo di Honeycomb e schiuma per l’anima interna.
Secondo una nota diffusa dal cantiere l’obiettivo del suo giovane armatore era creare un’imbarcazione multifunzionale, progettata per soddisfare la sua passione per le regate, le crociere oceaniche e lunghe permanenze a bordo con alti livelli di comfort e funzionalità. Fedele alla filosofia smart custom, la coperta di SW108#03 è stata personalizzata per migliorare il comfort grazie al versatile Seaside lounge nella zona del ponte di poppa, che offre un collegamento unico con il mare. Un nuovo sistema di porte di poppa collega il pozzetto direttamente alla piattaforma da bagno e può essere configurato in vari modi: con lettini, sedute a L, tavolini trasformabili o persino un cinema all’aperto. Per liberare lo specchio di poppa e lasciare spazio al lazarette dove stivare i vari water toys, il tender Williams Sportjet di 5,2 metri è stato sistemato in una nicchia a prua progettata su misura. Il layout di coperta ha geometrie pulite e sobrie che ripropongono gli elementi caratteristici del look GT in una nuova disposizione. La tuga è stata ridisegnata per portare ancora più luce all’interno grazie al lucernario centrale e alle finestre laterali.
Il layout degli interni prevede una disposizione a quattro cabine con armatoriale a prua, nella parte più tranquilla dello yacht, mentre le tre cabine ospiti si trovano al centro. Questa disposizione consente di avere una spaziosa area sociale a forma di L a prua del salone, che comprende zone soggiorno e pranzo e una sala Tv. Seguendo la visione dell’armatore di uno yacht versatile, ogni spazio interno è stato progettato per essere multifunzionale, offrendo comfort e divertimento in tutti gli aspetti della vita sullo yacht.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI