Accordo fra Novamarine e il Gruppo Brunswick Marine per la distribuzione della nuova linea Navy
La collaborazione rientra nella strategia dell’azienda olbiese che prevede il lancio di nuove linee per penetrare altri segmenti ed estendere la base della clientela
Novamarine ha annunciato un accordo strategico con la società belga del Gruppo Brunswick Marine, distributrice di importanti marchi di imbarcazioni e prodotti in ambito navale, tra cui i prodotti Mercury, che equipaggeranno, nelle loro diverse forme (fuori bordo, a benzina, elettrici), la nuova linea di produzione Navy by Novamarine.
L’accordo prevede inoltre che i distributori Mercury, di cui il Gruppo Brunswick Marine si avvale, possano distribuire i tender della nuova linea “Navy”, tender dai 2,70 ai 7,80 metri che rispondono alla domanda di mercato di imbarcazioni piccole e maneggevoli che non rinunciano alla robustezza e al design, nei rispettivi mercati nei quali è presente.
Il Gruppo Brunswink Marine, con oltre 17.000 dipendenti che operano in 25 paesi, è leader mondiale nel settore della marina da diporto, con soluzioni esclusive, e tecnologiche e, informa la nota di Novamarine, possiede oltre 60 marchi leader del settore. Nella categoria Marine Propulsion, questi marchi includono Mercury Marine, Mercury Racing e MerCruiser. La vasta collezione di marchi di accessori, distribuzione e tecnologia di Brunswick include Mercury Parts & Accessories, Land ‘N’ Sea, Lowrance, Simrad, B&G, Mastervolt, RELiON, Attwood e Whale. Tra i marchi di barche: Boston Whaler, Lund, Sea Ray, Bayliner, Harris Pontoons, Princecraft e Quicksilver.
L’accordo appena concluso rientra nella strategia di sviluppo di Novamarine, che prevede il lancio di nuove linee di prodotti per penetrare un nuovo segmento di mercato ampliando così la base clienti.
“Queste imbarcazioni, sia per l’elevata qualità dei materiali utilizzati che per la nuova chiglia in alluminio, si configurano come eccellenti competitor nel segmento dei modelli tender. Aver ottenuto la fiducia di un distributore del calibro di Brunswick Marine, che annovera tra i suoi prodotti di punta quelli targati Mercury e non solo, e poter contare sulla sua collaborazione per valorizzare sul mercato il nostro prodotto, è già di per sé una conferma del potenziale strategico del nostro nuovo lancio. Siamo fiduciosi di riuscire ad ampliare notevolmente la nostra clientela, considerando anche la praticità dei nuovi Navy, che sono imbarcazioni inferiori agli 8 metri, particolarmente maneggevoli e che permettono di non rinunciare al confort e al tradizionale design che distingue i nostri Novamarine” ha commentato Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI