P 438 Infinity e P 400 Matrix, le poltrone custom di Besenzoni
Tra le novità più recenti dell’azienda di Sarnico due modelli di seduta pilota offrono comfort e personalizzazione, unendo design elegante e funzionalità avanzate
Fondata nel 1967 a Sarnico (BG), Besenzoni è specializzata nella progettazione e costruzione di accessori per yacht e superyacht. Tra le sue ultime novità viste ai recenti saloni nautici, spiccano le poltrone pilota P 438 Infinity e P 400 Matrix. La prima è un modello di punta che unisce estetica e funzionalità tecniche, è progettata per offrire il massimo comfort e controllo al comandante, con meccanismi di regolazione che consentono una completa personalizzazione dell’assetto di guida. La poltrona è disponibile con schienale fisso o a inclinazione. I braccioli, rivestiti e imbottiti, sono dotati di una struttura in acciaio lucido e includono pulsanti di comando integrati. La seduta e lo schienale hanno imbottiture con cuciture a rombi nella parte centrale, realizzate con tessuto di rivestimento standard in vinile o pelle. È possibile scegliere un tessuto fornito dal cliente, completato da cuciture tono su tono.
La seconda è invece progettata per le lunghe navigazioni grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono una seduta ergonomica ed avvolgente con imbottiture laterali dello schienale e della seduta per una postura corretta. L’inclinazione è gestibile tramite un pulsante integrato nel bracciolo, mentre il poggiatesta regolabile in altezza è personalizzabile con logo ricamato. La versione base può essere dotata di due differenti tipi di braccioli su cui sono inseribili joystick e controller. Tre sono i tipi di basamento tra cui scegliere in base alle esigenze del cliente ed è prevista anche l’opzione di installazione su guide di scorrimento a pavimento.
Entrambe si caratterizzano per il design spinto che ha portato a un livello più elevato quello che è sempre stata considerata una “semplice seduta” attraverso l’utilizzo di forme e materiali che non solo ne arricchiscono la qualità, ma che la rendono più ergonomica e quindi confortevole.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI