Aperta dalla giustizia britannica l’inchiesta sulle quattro vittime del Bayesian
L’indagine riguarderà il magnate Lynch, sua figlia, il presidente della banca Morgan Stanley International Bloomer e sua moglie
Si apre oggi l’inchiesta della Corte del Coroner, a Ipswich, sulla morte di quattro dei sette deceduti nel naufragio del Bayesian.
Le indagini della corte riguarderanno il magnate inglese della tecnologia Mike Lynch, la figlia diciottenne Hanna, il presidente della banca Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, e sua moglie Judy Bloomer. Ne dà notizia la Bbc, informando che Mike Lynch viveva nella tenuta di Loudham Hall vicino a Wickham Market, a Suffolk, contea il cui capoluogo è appunto Ipswich.
Al momento del naufragio del sailing yacht di 56 metri, avvenuto intorno alle prime ore del mattino del 19 agosto scorso davanti alle coste palermitane durante un forte temporale probabilmente aggravato da un downburst, erano a bordo 22 persone di cui 15 riuscirono a salvarsi su una scialuppa di salvataggio; tra queste un bambino di un anno e la moglie di Mike Lynch, Angela Bacares.
Lynch era una persona molto nota nel settore tecnologico nel Regno Unito che aveva concluso positivamente da neanche due mesi una controversia legale durata circa 13 anni che lo portò ad essere estradato negli Stati Uniti per rispondere di accuse di frode.
Sullo yacht, secondo testimonianze oculari, si era tenuta una festa, probabilmente per celebrare la recente vittoria di Lynch con l’assoluzione dall’accusa di frode del valore di 8 miliardi di sterline.
Attualmente è in corso un’indagine con la Marine Accident Investigation Branch (Maib) per determinare la causa dell’incidente.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI