Acquera rafforza e amplia la sua presenza ai Caraibi
L’azienda veneziana estende la sua penetrazione tra le Grenadine e Saint Martin, una crescita sostenuta anche dall’acquisizione di Ben’s Yacht Services a Saint Lucia e Cobra Yacht Services a Dominica
Fondata a Venezia nel 2018 da Stefano Tositti, amministratore delegato dell’azienda, Acquera rafforza la sua presenza nei Caraibi, area cruciale per l’industria dello yachting. Attiva dal 2021 nelle Grenadine grazie a una partnership esclusiva con i leader locali Erika’s Yacht Agents, l’azienda ha ora integrato la sua alleata, estendendo la copertura fino a Saint Martin.
Questa crescita è stata sostenuta anche dall’acquisizione di altre due realtà di rilievo: Ben’s Yacht Services a Saint Lucia e Cobra Yacht Services a Dominica. Con l’apertura di nuovi uffici a Saint Martin, Antigua e Saint Barth, Acquera Yachting riesce ora a coprire un ampio territorio, offrendo un servizio continuo e altamente specializzato.
La piattaforma digitale AcqueraPro, lanciata con successo nel Mediterraneo nella stagione 2024, verrà estesa anche ai Caraibi. Questo strumento innovativo è progettato per semplificare la gestione delle crociere, permettendo a comandanti, equipaggi e charter broker di accedere facilmente a informazioni tecniche e di entertainment, raccolte dagli agenti di Acquera Yachting, migliorando così l’esperienza complessiva di navigazione.
Stefano Tositti ha commentato: “Questa espansione rappresenta un passo cruciale per Acquera. I Caraibi sono un’area strategica nel mondo dello yachting, un territorio che conosciamo bene grazie alla nostra lunga collaborazione con partner eccellenti come Erika’s Yacht Agents, che ora siamo lieti di integrare assieme alle altre aziende sotto il marchio Acquera Yachting. In questo modo, possiamo garantire un servizio continuativo e di qualità alta e omogena. Con l’aggiunta dei Caraibi, uniti a Mediterraneo e Medio Oriente, siamo ora in grado di coprire tutti gli hotspot chiave dello yachting per tutto l’anno, offrendo ai nostri clienti, e al nostro team, l’opportunità di beneficiare dell’unica realtà globale che può dirsi realmente moderna e trasparente”.
Ichel Moeslikan, Caribbean operations manager ha invece dichiarato: “Sono entusiasta di guidare il progetto di Acquera Yachting nei Caraibi, coordinando le operazioni dalle Grenadines a Saint Martin. Il nostro team, conosciuto e apprezzato dagli yacht, offrirà ai clienti una gamma più ampia di servizi e una maggiore efficienza. I comandanti e gli armatori potranno navigare attraverso i Caraibi con la certezza di ricevere un servizio di eccellenza e continuità”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI