Riva annuncia la prossima costruzione di un 70 metri ibrido
Il nuovo 70 metri si contraddistingue per la tecnologia d’avanguardia combinata alla sostenibilità ambientale
E’ stata svelata da Ferretti Group la prossima costruzione presso il suo avveniristico cantiere di Ancona della nuova ammiraglia di 70 metri di Riva, brand del gruppo guidato dall’avvocato Alberto Galassi. Il mega yacht è stato commissionato da un “fedele cliente Riva” che si è inizialmente ispirato alla serie Riva 50 Metri, il cui primo esemplare è stato consegnato nel 2019.
Il nuovo progetto è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group. Il Riva 70 Metri sarà dotato di una propulsione ibrida di ultima generazione, con tecnologia di recupero del calore e un sistema Pto-Pti, e si propone come avanguardia della progettazione navale sostenibile. Grande attenzione è stata inoltre rivolta al comfort acustico di bordo, grazie all’utilizzo di soluzioni innovative per l’abbattimento dei livelli di rumore e di vibrazione e al miglioramento del sistema di stabilizzazione. Il varo di questo 70 metri è previsto per il 2028.
“Riva 70 Metri si preannuncia come l’emozione più grande dei prossimi anni. È un superyacht dalla bellezza senza tempo che declinerà in una dimensione mai vista il meraviglioso universo di stilemi e dettagli Riva, combinandolo con le tecnologie più avanzate in termini di navigazione e sostenibilità ambientale. Questa nave spettacolare è un manifesto di stile, design e innovazione che guiderà con maestosa eleganza la fantastica flotta dei nuovi capolavori Riva.” ha dichiarato l’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi.
“L’armatore, persona sofisticata ed estremamente selettiva, aveva un’idea ben precisa: costruire una barca senza tempo dalle linee classiche e con un’anima green per navigare nel pieno rispetto del mare. Era rimasto colpito dal Riva 50 metri e sognava un progetto che si ispirasse a quello, dominato dall’estetica, al di là delle mode e delle logiche di mercato che spesso condizionano la creazione di un nuovo prodotto. E così abbiamo raccolto questa sfida con entusiasmo e convinzione, perché questi valori rappresentano il Dna dello studio e fanno parte della nostra filosofa progettuale”, hanno commentato Mauro Micheli, responsabile gestione e innovazione del design e Sergio Beretta, amministratore delegato di Officina Italiana Design.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI