Ferdinando Pilli nominato direttore generale di Lusben
Con una lunga carriera alle spalle in cantieri importanti Pilli ha una grande conoscenza delle attività di new building e di refitting
Lusben, la divisione del Gruppo Azimut|Benetti specializzata in attività refit e repair, annuncia la nomina dell’ingenger Ferdinando Pilli come direttore generale a partire dal mese di settembre 2024.
Ferdinando Pilli – informa una nota del cantiere – nella sua pluriennale carriera ha ricoperto incarichi di apicale responsabilità all’interno di cantieri di primaria importanza vantando una profonda conoscenza delle attività di new building e di refitting. Nel 2018 entra a fa parte del Gruppo Azimut|Benetti, ricoprendo da ultimo il ruolo di custom operations director presso la divisione Benetti.
Nel suo nuovo ruolo in Lusben, Ferdinando Pilli avrà la responsabilità di contribuire alla fase di crescita ed espansione della divisione già annunciata nel 2023 con un importante piano di investimenti che ha l’obiettivo di confermare Lusben come il punto di riferimento nel refit e repair di motoryacht e sailing yacht nel bacino del Mediterraneo.
«Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, entrando a far parte di questa importante realtà in un momento di grande sviluppo, dove innovazione ed efficienza saranno le parole chiave per guidare tutto il team di lavoro», ha dichiarato Ferdinando Pilli, direttore generale di Lusben.
«Siamo lieti di assegnare questa responsabilità a Ferdinando Pilli. La sua competenza e le sue esperienze pregresse sia nel Gruppo sia in altri cantieri saranno molto utili per portare valore aggiunto a Lusben e confermarci come leader mondiali anche nel settore del refit» ha dichiarato Marco Valle, aministratore delegato di Azimut – Benetti Group.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI