Passato di mano il 37 metri di Benetti ‘Allora’
Un ampio refit del 2022 ha riportato praticamente a nuovo il superyacht serie Classic 121 del 2011
Lo yacht di 36,9 metri di Benetti nominato Allora è stato venduto al termine di una trattativa tra le società Yachting Select e Fgi Yacht Group, che hanno rappresentato rispettivamente l’acquirente e il venditore.
Il superyacht, appartenente alla serie Classic 121 di Benetti è stato consegnato nel 2011. Firmato negli esterni de Stefano Righini Design e negli interni dal designer Patrick Knowles, ha l’architettura navale del cantiere costruttore Benetti.
Con un volume interno di 299 Gt e un baglio di 8,18 metri dispone di cinque cabine nelle quali può accogliere fino a 10 ospiti, ha inoltre alloggi per un equipaggio composto da sette persone, compreso il capitano.
All’esterno il Benetti ha una vasca idromassaggio e ampie e comode sedute all’aperto. Un ampio refit nel 2022 ha incluso anche riparazioni meccaniche, l’implementazione di un nuovo sistema di aria condizionata, di un nuovo impianto idraulico, e il ricalafataggio completo dei ponti in teak.
Costruito con scafo e una sovrastruttura in vetroresina Allora è alimentato da due motori Caterpillar, con i quali naviga a velocità di crociera di 15 nodi e raggiunge la velocità massima di 16 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto prima della vendita di questo Classic 121 era di 7, 9 milioni di dollari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI