Nominati i nuovi responsabili delle vendite di Ab Yachts e Maiora
I due responsabili avranno il compito di consolidare ancora di più il posizionamento strategico dei brand e delle nuove linee di prodotto Ab Yachts e Maiora nei mercati di riferimento
Roy Capasso e Daniele Caronna sono rispettivamente i nuovi responsabili delle vendite di Ab Yachts e Maiora.
A comunicare la notizia è Next Yacht Group, cui i due brand appartengono, spiegando che le nomine rispondono al suo impegno nel valorizzare i due brand che offrono linee di prodotto distintive e diversi modi di vivere il mare.
Il nuovo corso strategico del Gruppo punta a rafforzare la riconoscibilità e la distintività dei due marchi, oltre che a promuovere nei mercati i nuovi prodotti di entrambe le gamme. Rientra quindi in questa logica il potenziamento commerciale che coincide con il momento in cui inizia la stagione dei saloni nautici.
“Roy Capasso si unisce ad Ab Yachts, portando una visione dinamica ed entusiasmante al brand” spiega la nota, che aggiunge: “La sua ultraventennale carriera, contraddistinta da successi significativi come amministratore delegato di Club Swan Yachts e direttore regionale per Nautor’s Swan, testimonia la sua profonda conoscenza del settore nautico e delle strategie di vendita a livello internazionale. Inoltre, la sua esperienza come Marketing & Sales manager presso Cantieri di Baia accentua ulteriormente la sua affinità con i valori di prestazione ed innovazione che Ab Yachts persegue. Campione del mondo di offshore nel campionato Powerboat P1, Roy porta in Ab Yachts non solo expertise di alto livello, ma anche passione per la velocità e l’innovazione, valori che Ab Yachts incarna con orgoglio. “Ab Yachts rappresenta per me la sintesi perfetta tra performance e comfort, e il mio obiettivo è quello di rafforzare questo legame, garantendo ai nostri clienti un’esperienza senza pari,” afferma Capasso.
“Daniele Caronna” – prosegue la nota del Gruppo – “assume il ruolo di Head of Sales per Maiora, enfatizzando l’importanza della tradizione e dell’eccellenza artigianale. Con un solido background che include ruoli chiave in prestigiose realtà come direttore vendite di yachts di Sanlorenzo, direttore vendite di Monte Carlo Yachts, e direttore postvendita e successivamente direttore tecnico di Azimut Yachts, Daniele porta una visione strategica focalizzata sulla cura del cliente e sulla personalizzazione del prodotto. La sua esperienza pregressa in un Team di Formula 1 come direttore sportivo e amministratore delegato unita alla sua laurea in Ingegneria navale all’Università di Genova offre un unico insight su come la precisione e l’innovazione tecnologica possano essere applicate anche nel design e nella costruzione di superyacht. “Maiora è un marchio che incarna l’eccellenza artigianale italiana. Il mio impegno è quello di elevare ulteriormente questi standard, assicurando che ogni yacht Maiora superi le aspettative dei nostri esigenti clienti in termini di qualità, comfort e personalizzazione” ha dichiarato Caronna.
“Il contributo di entrambi i manager sarà quindi determinante per consolidare ancora di più il posizionamento strategico dei brand e delle nuove linee di prodotto Ab Yachts e Maiora nei mercati di riferimento” affermano dalla sede di Next Yacht Group.
I responsabili vendite Capasso e Caronna – conclude la nota – saranno presenti assieme allo storico direttore vendite Giacomo Benelli ed a tutto il team commerciale e marketing ai saloni di Cannes, Genova e Monaco, dove Ab Yachts e Maiora presenteranno le loro ultime novità.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI