Tribale Yachts ha avviato a Pisa la costruzione del Tribale Cat 56
Il catamarano di lusso è dotato di un innovativo propulsore elettrico ibrido combinato con la tecnologia avanzata dei pannelli solari per consentire un’alta efficienza e un impatto ambientale minimo
Tribale Yachts, il cantiere italiano attivo sul Canale dei Navicelli a Pisa, annuncia l’inizio della costruzione del suo ultimo catamarano di lusso, il Tribale Cat 56.
Si tratta di un’imbarcazione – spiega il cantiere nella sua nota – “che rappresenta un significativo passo avanti nautica sostenibile, fonde tecnologia all’avanguardia con artigianalità italiana per creare un’esperienza di navigazione davvero unica”. Il suo debutto è previsto per il 2025.
Il Tribale Cat 56 “è progettato per stabilire un nuovo standard nel settore, con un propulsore elettrico ibrido che riduce significativamente il suo impatto ambientale. Questo sistema innovativo, combinato con la tecnologia avanzata dei pannelli solari, consentirà al Cat 56 di funzionare con un’efficienza senza pari e un impatto minimo sull’ambiente” e vuole soddisfare la crescente domanda di imbarcazioni di lusso ecologiche senza compromettere le prestazioni o il comfort, sottolinea Tribale Yachts.
Il Cat 56, con una lunghezza di 17,07 metri, “offre un equilibrio eccezionale tra spazio ed eleganza. I suoi interni meticolosamente progettati includono un salone spazioso, cabine lussuose e servizi all’avanguardia che assicurano un livello di comfort senza pari per gli ospiti. Anche il design esterno riflette l’impegno dello yacht per il lusso, con ampie aree di coperta perfette per il relax e l’intrattenimento, un tender lift idraulico e un ponte in teak di alta qualità”.
“Il Tribale Cat 56 è più di un semplice yacht; è una dichiarazione del nostro impegno per l’innovazione, la sostenibilità e il lusso”, ha affermato Giovanni Sorrentino, direttore commerciale di Tribale Yachts. “Mentre ci imbarchiamo nella costruzione di questa straordinaria imbarcazione, siamo entusiasti di spingere i confini di ciò che è possibile nel mondo dei catamarani di lusso. Il Cat 56 è progettato per coloro che cercano l’esperienza di navigazione definitiva, combinando l’emozione del mare aperto con il comfort e l’eleganza di un’imbarcazione di lusso di livello mondiale”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI