Varato da Benetti il Connected, un nuovo B.Yond 37 metri
Fra le diverse peculiarità del modello B.Yond 37 c’è la capacità di autonomia che può arrivare a 8.200 miglia nautiche navigando a 9 nodi
E’ stato varato ‘Connected’, un nuovo Benetti serie B.Yond 37M.
Connected, realizzato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, porta la firma di Stefano Righini Design per gli esterni, mentre l’architettura navale è stata sviluppata da Benetti in collaborazione con lo Studio P.L.A.N.A. dell’ingegner Pierluigi Ausonio.
Il B.Yond 37M si caratterizza per la vocazione green che si riscontra nella sua innovativa tecnologia ibrida elettrica, sviluppata per ridurre le emissioni di CO2 durante la navigazione e all’ancora.
Altra peculiarità è il layout a quattro ponti studiato da Stefano Righini Design che, elevando tutte le aree più nobili dell’imbarcazione, permette una vista panoramica ancora migliore. La revisione completa effettuata sugli ambienti di bordo combina funzionalità e privacy, mantenendo inoltre separate le aree per gli ospiti e l’equipaggio.
Connected ha un volume di 398 Gt e un baglio di 8,6 metri, e dispone all’interno di sei cabine in cui può accogliere fino a 12 ospiti oltre ad alloggi per un equipaggio composto da un massimo di sette persone.
Alimentato da due motori Man il Benetti B.Yond 37m appena varato naviga a una velocità di crociera di 10 nodi e può raggiungere la massima di 14 nodi. La sua autonomia può raggiungere le 8.200 miglia nautiche a 9 nodi in modalità Eco Transfer con i due diesel-generatori spenti e un solo motore di propulsione acceso.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI