Affonda in Messico il 32 metri Illusions di Versilcraft
Lo yacht, affondato per cause sconosciute, è stato costruito nel 1991 dal cantiere italiano e sottoposto ad un refit nel 2015
Il personale della Nona Regione Navale della Marina messicana ha messo in sicurezza un’imbarcazione parzialmente affondata al largo dell’Isla Mujeres, situata di fronte a Cancun, nel Mar dei Caraibi.
Il superyacht che ha iniziato a imbarcare acqua due domeniche fa per cause ancora sconosciute, è l’Illusions, 32 metri di Versilcraft, cantiere viareggino che lo ha costruito nel 1991.
Il suo affondamento – riporta riviera-maya-news – è stato segnalato alle autorità locali (Dipartimento di Protezione Ambientale Marina e l’Autorità Portuale di Isla Mujeres) dai residenti dell’isola; le stesse hanno avviato le operazioni di controllo ambientale attraverso l’installazione di una barriera di contenimento dell’olio intorno all’imbarcazione per evitare la contaminazione dell’acqua dovuta a possibili perdite di carburante
Il personale della Marina – riporta il media locale – ha informato che l’imbarcazione è attualmente attraccata presso l’ex stabilimento di imballaggio Romeo. La Capitaneria di Porto ha notificato al proprietario del superyacht le misure da adottare per risolvere i problemi causati dall’affondamento.
Lo yacht, disegnato negli interni da Antonio Maggini, è stato sottoposto – secondo quanto si apprende dai siti di alcune società di charter – ad un refit nel 2015.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI