Lagoon consegna il primo Seventy8 venduto in Italia
Il cantiere specializzato in catamarani guarda alle taglie più grandi e al salone di Cannes presenterà il suo primo 80 piedi a vela
Zenit, questo è il nome del primo catamarano Seventy8 di Lagoon venduto in Italia dalla Nss Yachting di Simone Morelli, società con sede a Pontedera (Pisa) e diverse basi nel Mediterraneo. La cerimonia di varo e consegna di quella che attualmente è l’ammiraglia del cantiere francese specializzato in catamarani, brand del gruppo Beneteau, si è tenuta in una delle basi di Nss a Olbia, il Marina di Cala dei Sardi.
Il Seventy8, come tutti gli altri modelli del cantiere, ha l’interior design di Nauta Design, le linee d’acqua sono della Vplp e l’exterior design è firmato da Patrick Le Quément. Fra le altre caratteristiche di questo catamarano a motore di ultima generazione lungo 23,80 metri e largo 11, dotato di flybridge, spicca l’ampiezza della superficie che raggiunge nell’insieme i 320 metri quadrati, paragonabili a quelli di una villa al mare. Altra peculiarità è la sua capacità di superare i 20 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 12-14 nodi.
Il Seventy8 è configurabile dal cliente in diversi layout, con un numero di cabine personalizzabile. Nel dettaglio: lo scafo di sinistra può essere definito in diversi modi, mentre lo scafo di destra è dotato di due cabine, una a poppa ed una grande cabina armatoriale nella sezione prodiera con la possibilità di avere un balcone a ribalta: una nuova soluzione questa che le consente di essere un luogo privato con il lusso dello stretto contatto cn il mare.
Sul flying bridge del Seventy8, catamarano dalla linea elegante ed imponente, la vista è totale e il relax è garantito da divani, poltrone, prendisole e, su richiesta, anche da una Jacuzzi.
“Quest’anno a Cannes Lagoon svelerà i rendering del suo primo 80 piedi. Sarà un 80 piedi a vela che andrà a sostituire il Seventy7”. – annuncia Simone Morelli a SUPER YACHT 24 – “Il Seventy8 – che è la stessa barca nella versione a motore – sarà sostituito più avanti da un ulteriore modello. Lagoon, che attualmente copre una gamma dai 40 agli 80 piedi, dato il diffondersi sempre più preponderante di catamarani nel Mediterraneo, si sta interessando a questa nuova fascia di misura per intercettare una clientela che generalmente acquisterebbe una navetta da 40 metri”.
La Nss Yachting, attiva nella vendita di imbarcazioni, è parte del Nss Group, fondato e amministrato da Simone Morelli, che comprende anche la Nss Charter e appunto il Marina Cala dei Sardi.
«Se negli ultimi anni abbiamo visto l’affermazione dei catamarani a vela – prosegue Morelli – la vendita del Seventy8 indica l’avvio di un mercato che offre un’alternativa molto interessante a chi vuole una barca bella, funzionale e con ampi spazi, ma non ha intenzione di acquistare uno yacht da 50 metri o più. Inoltre, con il Seventy8, ampliamo l’offerta alla clientela del charter extra lusso. Difatti Zenit, acquistato con il programma di gestione, dopo il periodo di vacanza concordato con l’armatore sarà a disposizione della flotta Nss First Class di cui fanno già parte i modelli Seventy7, Sixty5 620 e 55.»
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI