Tamarita, sailing yacht di 47 metri di Perini Navi, incagliato in acque greche
L’area corallina vicina all’isola di Paxos non è nuova a questo tipo di inconvenienti; nel 2022 uno yacht di 27 metri vi affondò a seguito dello scontro
Lo yacht a vela Tamarita, 47 metri di Perini Navi Tamarita si è incagliato nel corso della navigazione nelle acque poco profonde della barriera corallina a est di Paxos, in Grecia.
Secondo i siti di informazione greci il supporto della guardia costiera e dei sommozzatori di Paxos si è subito attivato e non ci sono stati feriti.
Da quanto si apprende l’area, molto frequentata, ha già visto diversi incidenti di questo tipo, l’ultimo nell’estate 2022, occorse a uno yacht Ferretti di 27 metri, il Green Whisper, che, incagliatosi anch’esso, affondò a seguito dello scontro con la barriera corallina.
Attualmente sono in corso le operazioni di salvataggio dell’imbarcazione attraverso cime per sbloccarla dalla posizione e trainarla.
Tamarita è stato consegnato da Perini Navi nel 1991, che ne ha progettato architettura navale e gli interni; ha una lunghezza di 46,51 metri e larghezza di 9,21 metri. Lo yacht raggiunge una velocità massima di 14,0 nodi ed ha un’autonomia di 4000 miglia navigando a velocità di crociera grazie a due motori Mtu. Può ospitare fino a 8 ospiti e 6 membri dell’equipaggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI