Debutto mondiale al Cannes Yachting Festival per il nuovo wallywhy100
Lo yacht sarà presentato al prossimo Cannes Yachting Festival 2024
Il wallywhy100 si appresta alla sua world premiere al Cannes Yachting Festival 2024 e si presenterà al pubblico come “sapiente coniugazione di funzionalità e stile unici nel suo segmento”.
Presentati i primi dettagli del progetto nel 2022, lo yacht, spiega il cantiere in una nota, è la logica estensione della futuristica gamma wallywhy, e attinge alle caratteristiche chiave delle sue sorelle maggiori – il wallywhy200 e il wallywhy150 – per offrire uno yacht di 21,4 metri che emoziona per linee, comfort e prestazioni.
La configurazione su un unico livello caratterizza l’iconica sovrastruttura vetrata stealth-style, le aree living open space e la grande terrazza sul mare, creando un tutt’uno, da prua a poppa. Una soluzione che permette di apprezzare lo spazio in modi differenti e di interagire con il mare e l’ambiente circostante: un’ampia area per gli ospiti che fluisce dal salone alla sala da pranzo fino alla terrazza sul mare in cui interno ed esterno risultano totalmente interscambiabili.
“Tutto si sviluppa verso la tradizionale terrazza sul mare di poppa, una beach area che sul wallywhy100 si estende per 14 metri quadrati e che include una piattaforma idraulica per il varo di tender e water toys fino a 3,6 metri di lunghezza, mentre una passerella con scaletta idraulica separata garantisce un facile accesso all’acqua o in banchina. Le murate abbattibili a poppa aumentano lo spazio vivibile di quasi il 50 percento e offrono una vista impareggiabile”.
A prua, la sovrastruttura angolare in vetro accoglie il salone ibrido e la zona pranzo, oltre alla timoneria interna con controllo a joystick, punto ideale per timonare lo yacht in crociera a 24 nodi con i motori D13, o raggiungere la velocità massima di 27 nodi se si opta per l’opzione Volvo Penta IPS1350.
A poppa, sul ponte inferiore, si trova una cabina armatoriale a tutto baglio, completa di bagno privato con vetrata a regolazione elettrica per la privacy, che può chiudere efficacemente l’area o lasciarla aperta per massimizzare la sensazione di spazio e luce nella cabina.
A bordo ci sono anche due cabine ospiti, una stateroom Vip a babordo e una con letti gemelli a dritta, entrambe con bagni privati e ampie finestrature a scafo. Anche la zona equipaggio è stata studiata con attenzione, e vanta un accesso dedicato sia dal ponte principale che da quello inferiore senza dover attraversare le zone degli ospiti – una caratteristica raramente vista su imbarcazioni di questa taglia.
Il wallywhy100 – conclude la nota del cantiere – prende spunto dal mondo wallypower con una lounge dedicata e multiuso sul ponte di prua, che può fungere da area aperitivo o come luogo per pranzi al fresco intorno al tavolo. Inoltre, le due sedute possono essere convertite in prendisole completi con cuscini poggiatesta rivolti verso poppa. Quest’area trasformabile crea uno spazio abitabile polivalente per gli ospiti da sfruttare sia all’ancora sia in navigazione e sottolinea la flessibilità che il wallywhy100 offre per tutti i tipi di crociere.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI