Rivenduto e consegnato Cosmico, il 41 metri Oasis di Benetti
Fortemente customizzato lo yacht è caratterizzato oltre che dalle ali apribili che ampliano la beach area, anche dalla zona pranzo all’aperto riposizionata sul ponte di poppa
Il superyacht Benetti Oasis 40M di 40,8 metri, varato ad aprile a Livorno, è stato rivenduto grazie a un accordo tra Allied Yachting che ha presentato l’acquirente e Azimut Yachts Israel che ha rappresentato il venditore. Dopo il varo, l’imbarcazione è stata ufficialmente consegnata all’armatore.
Cosmico ha linee esterne disegnate dallo studio britannico Rwd, gli interni sono stati curati dallo studio Bonetti / Kozerski Architecture che ha customizzato layout e materiali su indicazione del cliente, mentre l’architettura navale è stata concepita internamente da Benetti.
Il superyacht Benetti realizzato con scafo e sovrastruttura in vetroresina, è caratterizzato in particolare dall’Oasis Deck che, con le sue ali laterali apribili convertono la beach area in un’ampia terrazza sul mare, per l’esperienza a bordo più vicina al mare di sempre. Fra le personalizzazioni si evidenzia il riposizionamento della zona pranzo all’aperto sul ponte superiore a poppa che consente viste panoramiche sul mare.
Con un volume interno di 368 Gt Cosmico può disporre di cinque cabine in cui possono essere accolti fino a 10 ospiti e di un’area dedicata ad un equipaggio di 9 membri, compreso il capitano.
Alimentato da due motori Man, il superyacht Benetti Oasis 40M Cosmico naviga a una velocità di crociera di 12 nodi e può raggiungere la velocità massima di 17 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 23 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24