Cambio di armatore per Crocus, un Admiral di 48 metri
Consegnato nel 2021 e utilizzato per una sola stagione da un unico proprietario è in condizioni perfette
E’ stato il 48 metri di Admiral nominato Crocus in un accordo tra le società Moana Yachting, che ha presentato l’acquirente, e Fraser in rappresentanza del venditore.
Realizzato in alluminio nel 2021 Crocus ha il design esterno e interno dello studio Gian Marco Companino Design e l’architettura navale di Admiral. Lo yacht è più grande realizzato dal cantiere per la serie Atos; classificato Rina è stato utilizzato privatamente solo per una stagione da un unico proprietario ed è in perfette condizioni.
Il superyacht, con un volume interno di 499 Gt, può ospitare a bordo fino a 11 persone in cinque cabine tra cui l’armatoriale situata sul ponte principale, oltre a 10 membri dell’equipaggio, compreso il capitano. Per gli arredi interni sono stati selezionati pregiati materiali che hanno reso gli ambienti disinvolti e moderni e in grado di esaltare la loro naturale luminosità e ariosità dovuta alle finestre a tutta altezza.
Crocus ha ampie aree lounge su tre ponti. Sul sundeck di 100 metri quadrati si trovano bar, schermo televisivo incorporato, poltrone e prendisole fissi a poppa; le ringhiere di vetro consentono di godere di viste panoramiche senza interruzioni. La zona pranzo e cocktail all’aperto del ponte superiore conduce direttamente allo skylounge attraverso una serie di porte scorrevoli in vetro, creando una facile circolazione e uno spazio comune interno-esterno.
Alimentato da due motori Caterpillar Crocus naviga a velocità di crociera di 12 nodi e raggiunge una velocità massima di 19 nodi. L’ultimo prezzo conosciuto di questo superyacht Admiral prima della vendita era di 22 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24