Il comandante Carlo Gabelli è un nuovo membro di Italian Yacht Master
Il comandante porta con sè trenta anni di esperienza e un lunghissimo rapporto con il suo unico, ad oggi, armatore e datore di lavoro
C’è un nuovo ingresso in Italian Yacht Master, l’associazione guidata da Gino Battaglia che riunisce circa 100 comandanti italiani: si tratta del comandante Carlo Gabelli.
Il post dell’associazione su Linkedin annuncia il nuovo membro con un caloroso benvenuto informando che il capitano Gabelli porta con sé oltre 30 anni di esperienza al team. Gabelli ha infatti iniziato la sua carriera nel settore come marinaio nel 1992 ed ha avuto il suo primo comando nel 1997.
La formazione del comandante Gabelli comprende, fra i tanti titoli conseguiti, l’Imo Commerciale/Master oltre 3.000 Gt e Imo Pleasure/ Master 3.000, mentre la sua esperienza, come emerge dal suo profilo, oltre a quella di comando nave, è anche nel ‘Rilievo in fase di nuova costruzione e sviluppo’, ‘Gestione e organizzazione della manutenzione’, ‘Gestione dell’equipaggio’ e ‘Rapporto con la classe’.
Fra i prestigiosi superyacht che Gabelli ha comandato nel tempo vi sono Race, Navetta di 37 metri di Ferretti Group dal 2017 al 2019, Race di 92 piedi di Pershing e FF1 Classic di Azimut|Benetti Group e, la più recente esperienza, lo ha visto al comando di un altro “Race”, un 50 metri di Riva, al fianco di Piero Ferrari, che è stato il suo unico datore di lavoro per tutta la sua carriera fino ad oggi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24