Venduto il Benetti di 34 metri Grateful
Lo yacht serie Oasis è caratterizzato dalla connessione degli ambienti interni ed esterni e dall’ampia area beach che raggiunge i 76 metri quadrati
Grateful, un Benetti consegnato nel 2023 appartenente alla serie Oasis, è stato venduto al termine di una trattativa che si è tenuta tra il proprietario e la società Fgi Yacht Group.
Realizzato in vetroresina e costruito secondo la classificazione Rina, Grateful ha gli esterni progettati dallo studio inglese Rwd e gli interni realizzati dallo studio di architettura newyorkese Bonetti/Kozerski, mentre l’architettura navale è stata ideata da Benetti in collaborazione con PierLuigi Ausonio Naval Architecture.
Caratterizzato dalla particolare disposizione che consente una connessione ideale tra esterno e interno e da una grande illuminazione naturale in quest’ultimo, lo yacht può accogliere fino a 10 ospiti in 5 cabine, con la cabina armatoriale posizionata sul ponte principale e le altre sul ponte inferiore. Grateful ha inoltre quattro cabine per un equipaggio di sette persone.
Il salone principale del 34 metri si collega senza soluzione di continuità al ponte di poppa – che ha una vista panoramica a 270 gradi – attraverso ampie porte scorrevoli. Un’altra sua peculiarità è la piscina con fondo in vetro integrata nel ponte, attrezzato con prendisole e dotato di paratie laterali apribili grazie alle quali il beach raggiunge i 76 metri quadrati.
Alimentato da due motori Mtu Grateful naviga a velocità di crociera di 14 nodi e raggiunge la velocità massima di 16 nodi, oltre a disporre di un’autonomia di 2.700 miglia nautiche navigando a 10 nodi.
L’ultimo prezzo di vendita conosciuto di questo Benetti Oasis di 34 metri era di 15,9 milioni di dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24