Tureddi Yachts presenta il progetto Bluephire 34
Il progetto dispone già di una piattaforma ingegnerizzata e può essere realizzato in soli 18 mesi
Il cantiere Tureddi Yachts, attivo nel settore da 40 anni a Viareggio e Pisa avendo costruito e allestito molti yacht fino a 50 metri per conto di cantieri italiani leader, ha svelato i dettagli del suo progetto Bluephire 34.
Bluephire 34, yacht veloce e lussuoso, avrà un elevato livello di personalizzazione. La piattaforma – informa il cantiere – è già completamente progettata e la costruzione può iniziare immediatamente. Il tempo previsto per la costruzione è di soli 18 mesi.
Disegnato da Christian Leyk di coquine![design] lo yacht ha una lunghezza di 34 metri, un baglio di 6,9 metri e un pescaggio di 1,3 metri.
Costruito in alluminio secondo le specifiche Rina, con 230 Gross Tonnage, dispone di un salone principale con area pranzo e bar, molto luminoso grazie all’abbondanza di vetro presente ai lati e alle aperture sia a poppa che a prua. In altre parole, spiega Tureddi si tratta di “una spaziosa ‘casa di vetro’ che ridefinisce la vita interna/esterna consentendo di controllare la quantità di sole e di ombra che si desidera.”. Davanti al salotto c’è la postazione del pilota. Scendendo una scala si trova il salone inferiore, più piccolo e riservato, illuminato da luce naturale.
All’illuminazione, spiega Tureddi, è stata data una grande attenzione prevedendo anche sistemi innovativi, così come sono stati previsti nuovi e innovativi materiali e un sistema di circolazione naturale dell’aria.
Bluephire può accogliere comodamente sei persone in tre lussuose cabine, con la suite armatoriale a prua, ed anche per l’equipaggio – informa il cantiere – sono previsti spazi nei quali possa comodamente ritirarsi o lavorare. All’esterno lo yacht è dotato di confortevoli lettini e comode sedute per il relax degli ospiti.
“Nel complesso, ‘Bluphire’ è stato progettato per offrire all’armatore più esigente un’esperienza di navigazione inedita che non si sarebbe mai aspettato su un’imbarcazione di quelle dimensioni.
Il nostro cantiere navale rappresenta una fusione unica tra la governance aziendale britannica e l’artigianato italiano. Con sede nel Regno Unito, la nostra azienda aderisce ai rigorosi standard delle entità societarie britanniche. Nonostante la nostra sede nel Regno Unito, l’anima dei nostri yacht è quintessenzialmente italiana.” conclude il presidente Alessandro Tureddi.
Bluephire è attualmente in vendita con Ocean Independence.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24