Cambia armatore Ambrosia, un Benetti di 65 metri
Consegnato nel 2006 lo yacht è dotato di propulsione Azipod diesel-elettrica a basso consumo di carburante che lo rende sicuro e silenzioso
Il superyacht Benetti di 64,8 metri Ambrosia è stato venduto al termine di una trattativa tra le società Moana Yachting che ha presentato l’acquirente, e BlackOrange Yachts in rappresentanza del venditore.
Il 65 metri, consegnato nel 2006 dal cantiere Benetti, all’esterno ha il design di Stefano Natucci ed Espen Oeino International mentre gli interni sono firmati da Zuretti Interior Design in uno stile ispirato all’Art Déco esaltato da legni laccati e arredi chiari in pelle.
Con un volume sopramedia di 1.639 Gt Ambrosia ha sei cabine nelle quali ospita fino a 12 persone, fra cui una suite armatoriale sul ponte principale, una suite Vip, due matrimoniali e due doppie oltre agli alloggi per 20 membri dell’equipaggio. Sono inoltre presenti sul superyacht aree benessere, una palestra, una spa con sauna, un cinema e anche un centro medico dedicato.
Altri spazi interni includono il salone principale, la lounge sul ponte superiore e la sky lounge sul ponte sole caratterizzato da una sala da pranzo e da un bar con sedute.
Ambrosia dispone di due tender personalizzati che possono essere stivati sul ponte inferiore distribuiti da gru di poppa e di tribordo: una limousine da 8,5 metri e un jet tender da 7,5 metri .
Il superyacht, costruito con un ponte in teak, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio è alimentato da una configurazione diesel-elettrica con pod di propulsione con la quale raggiunge una velocità massima di 15 nodi e naviga a velocità di crociera di 12.
Il prezzo di vendita di Ambrosia non è stato rivelato.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Il prossimo 14 giugno a Genova la prima edizione di “Mare, Finanza e Assicurazioni”