Venduto il 33 metri Kenora, un sailing yacht disegnato da Wally
Progettato per un velista esperto è stato costruito dal cantiere Pendennis nel 1999
E’ stato venduto Kenora, sailing yacht di 32,72 metri, in un accordo interno alla società Northrop & Johnson che ha agito per conto dell’acquirente e del venditore.
Progettato da Luca Brenta sia nell’architettura navale che negli esterni ed interni dallo studio di Luca Brenta, Kenora era uno sviluppo del sailing yacht Wally B, come spiega il sito del cantiere Pendennis che lo ha realizzato, al quale sono state apportate modifiche su un ponte e nell’aspetto interno.
Lo sloop è stato realizzato per un velista esperto che ha trascorso gran parte del suo tempo a bordo, guidando personalmente lo yacht durante i lunghi passaggi. Ha linee esterne eleganti e moderne ed all’interno offre ambienti confortevoli e luminosi, con ampie sedute in aree distinte dedicate al lavoro e al relax. I materiali utilizzati sono un mix di legno, carbonio e tessuti chiari.
Kenora dispone di tre cabine nelle quali può accogliere fino a sei persone e ha alloggi per un equipaggio di 4 persone. All’aperto ha ampie aree per prendere il sole. Sul suo ponte di prua a filo si può riporre un tender di grandi dimensioni.
Alimentato da un motore Caterpillar lo yacht può raggungere la velocità massima di 10 nodi.
L’ultimo prezzo di Kenora conosciuto prima della sua vendita era di 2.750.000 euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Il prossimo 14 giugno a Genova la prima edizione di “Mare, Finanza e Assicurazioni”