Passa di mano North Star, un Sanlorenzo di 38 metri
Lo yacht appartiene alla serie Sd126; consegnato al primo armatore nel 2016 si caratterizza per i grandi spazi di cui dispone, sia interni che esterni
Il superyacht North Star di Sanlorenzo è stato venduto nella trattativa che si è conclusa fra le società Edmiston, in rappresentanza dell’acquirente, e The Italian Yacht Group in quella del venditore.
North Star, lungo 37,95 metri, è stato varato nel 2016 ed è uno dei 18 modelli serie Sd126 del cantiere. Le sue linee esterne ed interne sono state disegnate da Francesco Paszkowski, mentre l’architettura navale è stata progettata dagli uffici tecnici di Sanlorenzo.
Lo yacht ha un volume interno di 314,0 Gt e una larghezza massima di 8,0 m. Dispone di un grande salone principale luminosissimo grazie alle ampie finestrature, e di cinque cabine fra cui la suite armatoriale sul ponte principale, due matrimoniali e due doppie sul ponte inferiore, nelle quali può accogliere complessivamente fino a 10 ospiti; ha inoltre alloggi dedicati per un equipaggio di 6 persone.
All’esterno, sul ponte, ha ampi spazi dotati di attrezzature per permettere agli ospiti di rilassarsi e socializzare mentre sullo spazioso flybridge è organizzato con zona pranzo, bar e lettini.
Alimentato da due motori Caterpillar North Star naviga a velocità di crociera di 12 nodi e raggiunge la velocità massima di 17 nodi. Il suo ultimo prezzo di vendita era di 13.499.000 dollari.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24