Cambio di armatore per Dayboat, un Mangusta 108 di Overmarine
Caratterizzato dal basso pescaggio di 1,3 metri può approdare in aree marine inesplorate e raggiungere una velocità massima di 38 nodi
Il superyacht Dayboat di 33,4 metri appartenente alla serie Mangusta 108 di Overmarine è stato venduto al termine di una trattativa fra le società di intermediazione Royal Yacht International, che ha presentato l’acquirente, ed Edmiston che ha rappresentato il venditore.
Lo yacht sportivo, consegnato nel 2006, è stato disegnato sia negli esterni che negli interni da Stefano Righini mentre la sua architettura navale è di Andrea Bacigalupo.
Dayboat, con un volume interno di 181 Gt dispone di quattro cabine nelle quali può accogliere fino a 10 ospiti ed ha una cabina quadrupla destinata all’equipaggio. Gli arredi chiari e il tetto apribile che consente illuminazione naturale, oltre che areazione, rendono tutti gli ambienti molto luminosi. Lo yacht è in buonissime condizioni essendo stato sottoposto a una puntuale e generosa manutenzione annuale, ad un importante refit nel 2018 e ad una revisione nel reparto motoristico nel 2022.
Caratterizzato dal basso pescaggio di 1,3 metri Dayboat può raggiungere senza problemi aree marine inesplorate mentre, dal lato prestazioni, raggiunge una velocità massima di 38 nodi e naviga a velocità di crociera di 26 nodi grazie a due motori Mtu. E’ dotato inoltre di stabilizzatori. Per la sua vendita la richiesta era di 3,2 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT