Cambio di armatore per Burrasca, sailing yacht Perini Navi di 56 metri
La serie 56 in alluminio del cantiere è stata apprezzatissima e ha tutt’oggi 10 esemplari in navigazione nelle acque del mondo
E’ stato venduto il sailing yacht Burrasca, primo esemplare dell’apprezzata serie 56 metri in alluminio di Perini Navi composta da 10 unità che, sottolinea il cantiere nel suo sito, “è la più fortunata serie di yacht sopra i 50 metri mai creata al mondo”.
La vendita del 55,70 metri Burrasca è stata realizzata internamente alla società Myr Family Office che ha rappresentato sia l’acquirente che il venditore.
Progettata da Perini Navi in collaborazione con Ron Holland la barca, consegnata nel 2003, rappresenta una svolta per il cantiere racchiudendo tutti i tratti più distintivi del brand, sia nel concept esterno che negli spazi interni.
Il sailing yacht motosailer ha una stazza lorda di 497 Gt e un baglio di 11.52 metri: misure che gli consentono di ospitare fino a 10 ospiti in 5 cabine, con 9 membri dell’equipaggio in alloggi dedicati; perfettamente mantenuto, ha avuto il suo ultimo refit nel 2020.
Burrasca, alimentato dai due motori diesel Deutz-Mwm, ha una velocità massima di 15 nodi nodi con un’autonomia massima di 3.750 miglia nautiche a velocità di crociera di 13 nodi. Il prezzo conosciuto per la sua vendita era di 15 milioni di euro.