Varata l’ottava unità di Mangusta GranSport 33
Entry level della serie il 33 metri è apprezzato in particolare per la combinazione degli importanti spazi interni con le ampie superfici esterne
Il varo dell’ottava unità Mangusta GranSport 33 “caratterizzata da design d’avanguardia, artigianalità e innovazione tecnologica” come descritta dal cantiere guidato dalla famiglia Balducci, é avvenuto ieri a Viareggio. Lo yacht di 33 metri, entry level della serie, è stato disegnato da Alberto Mancini e dagli uffici tecnici di Overmarine Group.
Il superyacht Mangusta GranSport 33 è capace di assicurare navigazioni veloci fino a 25 nodi con ampi spazi accoglienti anche nelle crociere più impegnative; è dotato di quattro motori Volvo Penta D13 da 735kW (1.000 HP) accoppiati ad altrettanti sistemi di trasmissione Ips serie 1.350 per un draft di soli 1.9 mt (6’2”).
La serie ha avuto successo sia in Europa che nelle Americhe, spiega il cantiere, ed è stata apprezzata molto in particolare per la combinazione tra importanti volumi interni (228 GT), dedicati all’armatore e ai suoi ospiti, con grandi superfici esterne.
La suite dedicata all’armatore, “on deck”, si sviluppa su una superficie di 40 metri quadrati ed è la piu’ grande mai realizzata in questa categoria di imbarcazioni; sul ponte inferiore si trovano due cabine Vip e due ospiti, anche esse molto voluminose grazie all’applicazione del sistema propulsivo Ips che ha consentito di avere una sala macchine più compatta rispetto ad una con propulsione tradizionale.
Su questo yacht, come su ogni progetto Mangusta, l’armatore è stato messo al centro della costruzione interpretando il suo concetto di lifestyle e utilizzo dell’imbarcazione come l’esperienza di vita a bordo, il tutto “condito” con un un dialogo costante tra interni ed esterni grazie ad ampie finestature laterali sia su main che lower deck.
Il garage a poppa offre spazio per ospitare un grosso tender di 5,65 mt, due moto d’acqua e i water toys necessari per garantire agli ospiti divertimento totale e relax. Sempre in zona poppiera è presente una piscina con effetto infinity e una zona prendisole totalmente integrata.
La vendita di questa unità, destinata ad un altro armatore statunitense, è avvenuta grazie alla collaborazione tra il cantiere e Ale Navarro della brokerage house Hmy. Il prossimo Mangusta GranSport 33 disponibile per la vendita è la costruzione n. 12, la cui consegna è prevista per l’estate 2025.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT