Sceso in acqua il sesto Dom133 di Baglietto
Lo yacht mantiene l’innovativa massima apertura verso l’esterno per esaltare il contatto con il mare del precedente esemplare Astera
Il sesto scafo di Dom133 di Baglietto è sceso in acqua alla presenza dell’armatore in una cerimonia di benedizione celebrata dal vescovo di Carrara, avvenuta presso gli stabilimenti carraresi di Baglietto. Battezzato Barbara Anne, lo yacht è stato poi trasferito a La Spezia per il completamento dell’allestimento.
Il Dom133 Barbara Anne, ha gli esterni firmati Stefano Vafiadis e mantiene le innovazioni stilistiche introdotte nella linea con il m/y Astera per dare la massima apertura verso l’esterno ed esaltare il contatto con il mare: il salone principale, ad esempio, si arricchisce della vetrata sulla fiancata sinistra grazie allo spostamento all’esterno delle condotte di ventilazione. Sul ponte superiore due finestrature a tutta altezza si aprono su due balconcini laterali.
A poppa si mantiene la piscina su due livelli con il logo della barca incastonato sul fondo, mentre – fa notare il cantiere – totalmente custom è la piscina sul ponte sole, espressamente disegnata e realizzata per questo scafo.
Gli interni portano la firma di Leonardo Santi e trovano la loro ispirazione nel car design, da cui riprendono anche alcune colorazioni di auto iconiche: rosso, verde e blu Ferrari, arancio Lamborghini personalizzano, infatti, le cabine ospiti sul ponte inferiore mentre – continua la nota – la timoneria con top in carbon look bronzato propone inserti in griglia che ricordano quelli delle auto sportive.
Su Barbara Anne i colori caldi sono dominati dal crema e dal bronzo, legni chiari lisci o bacchettati con inserti in led e rifinitura con profilati in bronzato conferiscono allo yacht un carattere molto contemporaneo elegante, sobrio e raffinato. Degna di nota la scala centrale, anch’essa in legno bacchettato con led insertato ed importante lampadario customizzato di Paolo Castelli. Gli arredi degli interni e degli esterni, personalizzati nei tessuti, sono di Minotti.
L’imbarcazione dislocante in alluminio è motorizzata con due 2 motori Caterpillar C32 che gli consentono di raggiungere la velocità massima di 17 nodi. La vendita di questo Dom133 è stata realizzata grazie al supporto di Northrop & Johnson Fort Lauderdale, conclude la nota del cantiere.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT