Varato da Ab Yachts a Viareggio un nuovo Ab80
L’entry level della gamma raggiunge la velocità massima di 55 nodi e si distingue per efficienza e assenza di vibrazioni
Una nuova versione di Ab80, dallo scafo grigio/argento opaco, è stata varata nelle acque di Viareggio dal cantiere Ab Yachts.
Le linee di questo yacht di 25.20 metri, rientrante nella categoria entro i 24 metri, spiega il cantiere: “sono sexy e sportive e per le sue prestazioni estremamente elevate il modello è una vera e propria Formula Uno dei mari”.
Il nuovo Ab80, entry level della gamma dal baglio di 6,50 metri, ha il design accattivante e sportivo e le tecnologie d’avanguardia proprie di Ab Yachts. Le sue prestazioni sono elevate ed è destinato a un armatore esigente pronto a condurla in autonomia. Lo yacht, sottolinea Ab Yachts, è facile da usare e da gestire per le vacanze in famiglia e per lunghe crociere, ma è anche day-boat di lusso, perfetta per arrivare ovunque si desideri e scoprire nuovi luoghi in tempi estremamente ridotti.
Ab80 è equipaggiato con tre motori Man V-12 da 2000 CV ciascuno; offre manovrabilità anche ad alta velocità, capacità di navigare in acque poco profonde grazie al suo pescaggio di appena 1,30 metri e prestazioni di alto livello con una velocità massima di oltre 55 nodi ed una confortevole velocità di crociera di 45 nodi. L’efficienza e l’assenza di vibrazioni sono ulteriori caratteristiche distintive.
Il salone sul ponte principale è inondato su tutti e tre i lati da luce naturale e collegato direttamente al pozzetto di poppa grazie ad una porta totalmente a scomparsa con il risultato di un grande open space armonioso. Sempre sul ponte principale, un day-head per gli ospiti incredibilmente comodo ed una galley che può trasformarsi in una cucina e/o bar aperta grazie a un ingegnoso sistema di apertura.
La zona ospiti può ospitare fino a 9 persone in quattro cabine mentre per l’equipaggio composto da due persone gli alloggi raggiungibili attraverso un accesso indipendente sono a prua.
A Viareggio Ab Yachts oltre a questo Ab80, già in fase di allestimento finale, ha inoltre l’ultimo Ab100 di prossima consegna, attualmente in fase di prove in mare finali.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT