Dalian Wanda Group vende la controllata Sunseeker al fondo Lionheart Capital
Indiscrezioni non confermate hanno riferito dell’interesse anche di un fondo italiano a rilevare l’azienda
Il media Bloomberg annuncia l’accordo trovato da Dalian Wanda Group con il fondo statunitense Lionheart Capital per la vendita della sua controllata Sunseeker International e informa che è attualmente in corso il vaglio delle autorità di regolamentazione britanniche che, una volta terminato, presumibilmente entro il prossimo mese, potrà confermare l’operazione.
Il media specifica che il gruppo cinese e la Lionheart con sede a Miami hanno firmato un accordo di compravendita e che la notizia proviene da una fonte che ha chiesto di restare anonima.
Dalian Wanda Group, grande gruppo industriale cinese, il cui presidente è il miliardario Wang Jianlin definito da thewirechina.com come ex uomo più ricco della Cina, è in crisi di liquidità da un paio di anni ed ha dovuto ricorrere con la sua filiale di gestione immobiliare Dalian Wanda Commercial Management Group a importanti vendite di immobili nel settore alberghiero e non solo.
La Lionhert Capital ha nei suoi asset da maggio 2021 anche la Cigarette Racing, azienda di motoscafi di lusso ad alte prestazioni.
Dalle indiscrezioni circolate negli ultimi tempi sembrava fosse interessato a rilevare la Sunseeker International anche un fondo italiano.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24