Maurizio e Andrea Capitani fianco a fianco con i loro yacht nel medesimo cantiere
I due grandi yacht hanno lasciato lo stabilimento di Lusben a Livorno e sono ora in navigazione in Mediterraneo
L’immagine di due superyacht Benetti affiancati in un cantiere è comparsa su Linkedin: si tratta del Johanna di 42 metri e del Hoshi di 35 metri. La particolarità è che ‘i due fratelli’, che si trovavano fino a pochi giorni fa in fase di manutenzione e refit da Lusben a Livorno per affrontare nel massimo splendore la prossima stagione, sono comandati rispettivamente da padre e figlio.
Il 42 metri Johanna, comandato dal padre, Maurizio Capitani, con oltre 30 anni di esperienza nella navigazione nelle acque di tutto il mondo e membro Italian Yacht Master, è uno dei 9 esemplari costruiti da Benetti per la serie Crystal 140. Progettato da Stefano Righini è stato consegnato nel 2011. Ha un volume interno di 470 Gt, cinque cabine nelle quali accoglie fino a 10 ospiti e alloggi per un equipaggio di 7 persone. Naviga a velocità di crociera a 12 nodi e può raggiungere i 15 nodi di velocità massima.
L’altro Benetti di 35 metri, il m/y Hoshy, comandato dal figlio di Maurizio, Andrea Capitani, è uno dei 27 esemplari costruiti dal cantiere per la serie Classic 115. Anch’esso disegnato da Stefano Righini è stato consegnato nel 2000 al suo armatore. Hoshy raggiunge la massima velocità di 16 nodi e naviga a velocità di crociera a 14 nodi. Al suo interno dispone di Gt 247 e accoglie fino a 8 ospiti nelle sue cinque cabine oltre a 6 membri dell’equipaggio in alloggi dedicati. Andrea è comandante fino a 500 Gt e Primo Ufficiale fino a 3000 Gt, anch’egli membro Italian Yacht Master, racconta se stesso come ‘un giocatore di squadra, una persona socievole’ che ha trascorso tutta la sua vita in acqua e che ama lavorare a contatto con le persone.
In questo momento i due yacht con i loro rispettivi Capitani, di nome e di fatto, sono partiti per la nuova stagione e navigano ambedue in direzione delle più belle areee del Mediterraneo centro occidentale.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
Ecco i relatori già confermati del 4° Forum di SUPER YACHT 24