Venduto il primo Swan 80 da Nautor Swan
Il modello 80 è il più grande della linea Swan e il più piccolo dei modelli Maxi e sfrutta le qualità di entrambi i segmenti
In attesa di annunciare il lancio del nuovo Swan 88, primo yacht ibrido di Nautor Swan, atteso per la prossima primavera, il cantiere comunica la vendita della prima unità dello Swan 80, la cui consegna è prevista per il 2026.
Lo Swan 80 – ricorda Nautor Swan – è stato presentato lo scorso settembre durante il Cannes Yachting Festival. Progettato dal maestro Germán Frers, con esterni di Lucio Micheletti e interni di Misa Poggi è considerato un mini-Maxi, con il suo scafo di 23,99 metri che consente l’accesso a qualsiasi costa del Mediterraneo senza limitazioni, è il modello più grande della linea Swan e il più piccolo dei modelli Maxi e sfrutta le qualità di entrambi i segmenti.
Il nuovo look in coperta è caratterizzato dalle travi del pozzetto rivestite in legno – che sono state estese più a poppa per il comfort dell’equipaggio – che aggiungono una nuova prospettiva allo yacht. Con il suo aspetto moderno e ordinato, il design trasmette linearità ed efficienza, in linea con lo stile dei modelli più grandi quali Swan 88, Swan 108 e Swan 128.
Lo Swan 80 si caratterizza sottocoperta per l’ampio spazio e la flessibilità nelle configurazioni di cabine e aree aperte; offre quattro cabine per accogliere fino a 8 ospiti oltre a due cuccette per l’equipaggio e – sottolinea Nautor Swan – rappresenta la soluzione perfetta per le famiglie numerose o per le attività di charter.
Il cantiere ha in costruzione cinque nuovi modelli e cinque tra mini e maxi in consegna, sia a vela che a motore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24