Il giga yacht di 112 metri Renaissance avvistato a Genova
Consegnato lo scorso anno dal cantiere spagnolo Fraire Shipyard lo yacht svolge attività di charter nel Mediterraneo
Il giga yacht Renaissance di 112 metri è stato avvistato nelle acque genovesi nella giornata di ieri. La sua presenza nell’area è confermata anche dal sito Vessel Finder che ieri intorno alle 14,30 lo ha registrato in navigazione a 12,5 nodi verso Golfo Aranci, in Sardegna. Il sito riporta come ultimi scali del Renaissance il porto di Genova anche nelle date del 17 e 20 marzo scorso.
La nave è stata consegnata nel giugno 2023 dal cantiere spagnolo Freire Shipyard. Progettato dallo studio londinese Bannenberg & Rowell Design sia negli esterni che negli interni, ha una stazza lorda di 7.200 tonnellate e può ospitare 36 ospiti in 19 lussuose cabine. La sua velocità di crociera è di 12 nodi mentre quella massima è di 16 nodi.
Renaissance è classificato dal Lloyd’s Register come +100A1, Passenger Yacht, Ice Class 1D. Lo yacht è stato destinato da subito all’attività di charter secondo quanto riporta il sito di Burgess che lo ha inserito nella sua flotta descrivendolo come lo yacht più costoso sul mercato; potrebbe quindi essere attualmente in fase operativa come bassa stagione. Sono infatti previsti per questo yacht charter nel Mediterraneo nei mesi estivi e nei Caraibi in quelli invernali.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24