Passa alla fase di allestimento il superyacht serie RJ di CdM
Il superyacht appartiene alla serie ammiraglia del Cantiere delle Marche e sarà consegnato nel 2025 al suo proprietario
Il superyacht della linea RJ di 45 metri di CdM, è stato ripreso fotograficamente nel suo trasferimento verso l’allestimento e pubblicato da Super Yacht Times.
L’unità è appartenente alla serie RJ , ammiraglia del cantiere marchigiano guidato da Vasco Buonpensiere.
L’RJ ha un volume di 499 Gt e può ospitare fino a 12 persone in cinque cabine, si caratterizza per la sua robustezza con scafo in acciaio (e sovrastruttura in alluminio), tenuta di mare, lunga autonomia, spazi interni generosi sia per gli ospiti che per l’equipaggio, ampi spazi di stivaggio che lo rendono in grado di affrontare esplorazioni oceaniche.
Le sue linee esterne sono firmate da Francesco Paszkowski, autore dell’intera serie RJ Class, che comprende RJ 155, RJ 130 e RJ 115. Gli interni saranno sviluppati da Achille Salvagni, mentre l’architettura navale è stata progettata da PierLuigi Ausonio Naval Architecture.
Per quanto riguarda il sistema di propulsione il superyacht è alimentato da due motori Caterpillar che possono raggiungere una velocità massima di 15 nodi nel corso di un’autonomia di 5.000 miglia nautiche. Il nuovo RJ sarà consegnato ai suoi proprietari nel 2025.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24