Sceso in mare il 16° Custom Line Navetta 30 presso il cantiere di Ferretti Group ad Ancona
Il superyacht è stato personalizzato negli arredi dall’armatore appartenente all’area Emea
Il sedicesimo scafo dislocante Custom Line Navetta 30 è sceso in acqua ad Ancona presso il cantiere di Ferretti Group.
Ne dà notizia lo stesso cantiere informando che il superyacht, appartenente a un armatore dell’area Emea, battezzato Gindungo, ha una lunghezza di 28,43 metri e un baglio di 7,3 metri e nasce dalla collaborazione del Dipartimento Strategico di Prodotto, che ne ha curato le linee esterne, e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group con firme progettuali dello studio Acpv Architecs Antonio Citterio Patricia Viel per l’architettura degli interni, con la consulenza strategica del Custom Line Atelier per l’interior design, e l’architetto Filippo Salvetti per la progettazione degli esterni.
Custom Line Navetta 30 Gyndungo – spiega la nota – si distingue per comfort, sicurezza, personalizzazione e navigabilità, ma anche per il canone estetico senza tempo, i volumi ambiziosi e un’avanguardia stilistica elegante e sofisticata.
Le peculiarità si riscontrano negli esterni che con uno sviluppo esteso delle linee orizzontali che va dalla carena verso prua rendono il profilo slanciato e dinamico, garantendo prestazioni elevate con consumi ridotti. Inoltre, la disposizione dei quattro ponti amplifica gli ambienti a bordo.
Le grandi vetrate a scafo, i ponti alti oltre ai due metri e le ampie aree di poppa e prua consentono agli ospiti una vista aperta e panoramica in ogni direzione, in diretto contatto con il mare.
L’equilibrio fluido e lineare dello scafo si ritrova nella continuità dei piani interni ed esterni, massimizzando l’utilizzo e la funzionalità di spazi e volumi. Il design degli interni fonde sapientemente l’essenza classica con un’estetica contemporanea, sorprendendo con l’introduzione di raffinati dettagli in carbonio, rivestimenti personalizzati con texture e laccature esclusive.
Gli arredi, personalizzati dall’armatore, hanno un mood “sporty chic” cui si aggiungono i materiali pregiati e naturali nelle pelli e nei marmi. Anche l’utilizzo studiato dei colori – con accostamenti di tonalità chiare e neutre con nuances più scure e dense – ha un ruolo fondamentale nell’estetica dello scafo, conferendo un’atmosfera fresca e avvolgente.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24