Nuova partnership fra San Giorgio Yachting e Kanoo Yachting per Mediterraneo e Middle East
Il progetto si sviluppa con uffici negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrain, Arabia Saudita, Qatar, nonché accordi con partner in Sri Lanka, Maldive e Seychelles
San Giorgio Yachting, azienda recentemente acquisita dal gruppo I.L. Investimenti della famiglia Schenone e attiva nel settore della nautica da diporto ormai da diversi anni, consolida il proprio percorso di crescita con l’apertura di uffici a Dubai e in Middle East.
Attualmente San Giorgio Yachting, con sede a Genova e a Portofino, opera in tutta Italia e nel Mediterraneo avvalendosi sia di uffici di proprietà del gruppo I.L. che di società partecipate e storiche collaborazioni.
Il nuovo progetto nasce e si sviluppa attraverso una partnership con Kanoo Group che ha uffici negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Bahrain, Arabia Saudita, Qatar, nonché accordi con partner in Sri Lanka, Maldive e Seychelles.
La partnership tra i due gruppi si propone al mercato dello yachting come San Giorgio Yachting / Kanoo Yachting e si rivolge alla clientela di entrambe le società offrendo, sia in Middle East che in Mediterraneo, la professionalità e gli alti standard qualitativi che caratterizzano l’assistenza e i servizi rispettivamente offerti.
L’operatività in Middle East verrà gestita da John Drinkwater, chief executive officer di Kanoo Shipping mentre in Mediterraneo la gestione del progetto farà capo a Fulvia Linari, managing director di San Giorgio. “San Giorgio Yachting e Kanoo Yacht Services condividono la visione comune di fornire un servizio specializzato e di alta qualità al settore della nautica da diporto. Siamo fiduciosi che la nostra collaborazione con San Giorgio non potrà che migliorare la nostra attuale fornitura di servizi, garantendo un servizio di prim’ordine ai proprietari e agli operatori di superyachts in tutta la regione del Medio Oriente” sono le parole di John Drinkwater e Fulvia Linari.
Il progetto prende spunto dal crescente numero di yacht presenti in Medio Oriente, così come evidenziato ancora recentemente dal Superyacht Gulf Summit di Abu Dhabi e dalle volontà sia del Gruppo Kanoo che di San Giorgio di seguire la propria clientela nelle rispettive aree di competenza.
Il Middle East vive infatti un momento di importante crescita e apertura al turismo e il progetto saudita Neom ne è un’evidente testimonianza. Neom include la costruzione di un’isola artificiale – Sindala – costellata di hotel e marine che ospiteranno yacht di grandi dimensioni.
Gli Emirati Arabi, l’Oman, il Qatar e l’Arabia Saudita rappresentano inoltre la risposta ideale alla sempre crescente richiesta da parte del mercato yachting di nuove destinazioni che offrano sia il fascino di ciò che è nuovo e ancora da scoprire che l’impeccabilità del servizio.
“È proprio per quanto riguarda il servizio, nella sua accezione a 360 gradi, che San Giorgio e Kanoo intendono inserirsi promuovendo iniziative che rendano disponibile al mercato yachting tutto ciò che attualmente si può trovare in aree ormai tradizionalmente meta delle barche: formalità eseguite senza creare intoppi alla crociera della nave da diporto, informativa esaustiva sul territorio e sulle destinazioni, proposta di marine che accolgano barche di ogni dimensione, approvvigionamenti food & beverage di altissima qualità, reperimento di dotazioni di bordo, assistenza di professionisti con esperienza nel settore a disposizione 24 su 24 e 7 giorni su 7 e altro” fanno sapere le due società partner.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24