D-Marin conferma l’interesse per lo sviluppo in Italia della sua rete di porti turistici
Sottolineata in una conferenza l’importanza delle partnership create con il Gruppo Cozzi Parodi e con Azimut-Benetti
D-Marin, rete di 26 porti turistici di alto livello nel Mediterraneo, tra i quali cinque sono italiani con Marina degli Aregai e Marina San Lorenzo come ultimi ingressi, comunica ancora una volta il suo impegno a sviluppare il settore nautico nel Paese in collaborazione con il Gruppo Cozzi Parodi, uno dei gruppi leader nelle strutture di lusso per il tempo libero.
In occasione di una conferenza stampa, molto partecipata dai vertici locali e da portatori di interesse di tutta Italia, che si è tenuta proprio a Marina degli Aregai – informa una nota – D-Marin ha infatti annunciato i suoi piani per rafforzare la propria posizione nel Paese per crescere e investire nel settore nazionale del turismo nautico, sottolineando l’importanza del partenariato con il Gruppo Cozzi Parodi per la sua rete.
Con la recente stipula di un accordo di partenariato con Azimut Benetti per l’inclusione di due porti turistici italiani, D-Marin ha ricordato che sta ulteriormente sviluppando la propria rete integrata di porti turistici in Italia, che aveva avuto originariamente inizio con l’acquisizione del porto turistico di Punta Faro, vicino a Venezia, nel 2022.
“Siamo onorati di trovarci presso una delle destinazioni più belle al mondo per la navigazione e siamo molto orgogliosi dei nostri porti turistici in Italia. La nostra selezione di porti turistici è stata notevolmente migliorata con l’arrivo di Marina degli Aregai e Marina di San Lorenzo, ubicati nella bellissima costa ligure. La conferenza ci ha dato l’opportunità di esprimere la nostra passione per la navigazione in Italia e siamo entusiasti di poter continuare a sviluppare questi porti turistici mettendo il cliente al primo posto e garantendo un servizio impareggiabile.” ha dichiarato Nicolo Caffo, direttore regionale di D-Marin in Italia.
D-Marin – ha poi specificato Caffo – migliorerà ulteriormente questi porti turistici grazie a un approccio gestionale incentrato sul cliente e alle innovazioni digitali, offrendo un servizio premium caratterizzato da esperienze cliente gratificanti. I porti turistici e la regione Liguria beneficeranno dell’impegno di D-Marin verso i principi ambientali, sociali e di governance (Esg).
“La Marina degli Aregai e quella di San Lorenzo sono strategiche a livello di marketing territoriale, per le loro specificità e per l’ampliamento dei servizi – ha detto nel corso della conferenza il vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale Alessandro Piana -, per la bellezza paesaggistica e per il ruolo di porta di accesso alla Liguria, dal blu della costa al mare verde dell’entroterra. D- Marin e il Gruppo Cozzi Parodi dimostrano oggi di investire sempre di più in innovazione, responsabilità ambientale e sociale, in formazione dedicata e in un forte coinvolgimento a livello di comunità locale. Ecco perché siamo orgogliosi dell’ingresso di questi due nuovi porti turistici in una rete consolidata di alto livello internazionale. Ancora una volta la nostra imprenditoria punta sull’amore del territorio e su un nuovo sviluppo pronto ad accogliere i viaggiatori sempre più esigenti, andando a potenziare l’offerta globale della Liguria”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24