Il Benetti di 40 metri Amoha cambia armatore
Il superyacht ha avuto un ultimo refit a cura di Rémi Tessier nel 2013
Il superyacht Benetti Amoha, di 40,29 metri, è stato venduto internamente alla società Next Yachting che ha rappresentato l’acquirente e il venditore.
Amoha, consegnato nel 1991, è uno dei due modelli della serie Allseas 40 del cantiere. Il superyacht è stato costruito con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponte in teak; ha linee esterne disegnate da George Nicholson, gli interni sono stati curati da Zuretti Interior Design mentre l’architettura navale è stata progettata da Ray Harvey e dal costruttore italiano Fratelli Benetti.
Lo yacht ha un volume di 308 Gt; al suo interno dispone di cinque cabine che possono accogliere fino a 10 ospiti. La suite armatoriale, dotata di ufficio, è a tutto baglio e si trova sul ponte principale mentre le altre cabine sono situate sul ponte inferiore. Sono inoltre presenti alloggi per un equipaggio composto da 8 persone. L’ultimo refit cui è stato sottoposto Amoha è stato curato dall’architetto francese Rémi Tessier e completato nel 2013.
Dal lato prestazioni lo yacht è alimentato da due motori Mtu da 1.960 cavalli, con i quali naviga a velocità di crociera di 15 nodi e a velocità massima di 17 nodi.
L’ultimo prezzo conosciuto per la sua vendita era di 4,5 milioni di euro.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT