Benetti vara a Livorno il nuovo Oasis 40M BO116
Il superyacht sarà consegnato all’armatore canadese nel corso della prossima primavera
E’ stato varato nel cantiere di Livorno un nuovo Oasis 40M. Il superyacht, nominato provvisoriamente BO116, – informa Benetti in una nota – è stato costruito per un armatore canadese e rispecchia fedelmente il progetto iniziale di Oasis 40M con gli esterni disegnati da Rwd e gli interni firmati da Bonetti/Kozerski Architecture.
Il progetto ha previsto per questo superyacht un alto livello di wellbeing. Con l’Oasis Deck® la beach area diventa una terrazza sul mare e consente a ospiti e armatore di navigare a stretto contatto con la natura. Inoltre sul ponte principale la classica area gym si trasforma in una cabina wellness e nel bagno armatoriale l’ampia doccia può diventare un bagno turco.
Fra le richieste dell’armatore da integrare sul Sun Deck di questo Benetti per assicurare agli ospiti il massimo del divertimento c’è stata quella di un sistema di illuminazione personalizzato con luci per party a bordo e una consolle per Dj. Inoltre l’armatore ha richiesto la sostituzione dell’area dining sul Main Deck con una zona lounge con mobile bar in marmo Onice retroilluminato.
Il BO116 ha cinque cabine nelle quali accoglie fino a 12 ospiti. Dotato di due motori Man V12-1400 naviga a una velocità di crociera di 11 nodi fino a raggiungere la velocità massima di 17 nodi.
Dotato del sistema Scr (Selective Catalyst Reduction) il superyacht è in linea con le normative Imo Tier III sulle emissioni dei gas di scarico. BO116, inoltre, è pienamente conforme alle normative per utilizzo commerciale.
La consegna di questo nuovo Oasis 40M al suo armatore è prevista per la prossima primavera.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24