Scintilla Maris: da peschereccio per la pesca a strascico a explorer yacht
Rina ha approvato i nuovi disegni e verificato i requisiti ingegneristici consentendo la completa conversione presso il cantiere Damen Maaskant
Rina, l’ente di classfica italiano attivo anche e soprattutto nel settore navale, ha fatto sapere che il cantiere olandese Damen Maaskant ha trasformato un peschereccio nell’explorer yacht appena ribattezzato Scintilla Maris.
“Abbiamo seguito l’intero progetto di conversione della nave che ora è uno yacht in grado di ospitare fino a 10 ospiti e 8 membri dell’equipaggio” ha fatto sapere la società di classifica genovese. “Il nostro team in loco, insieme alla collaborazione del dipartimento Yachting Plan Approval, ha approvato i nuovi disegni e verificato i requisiti ingegneristici consentendo la completa conversione da trawler a esploratore”.
Scintilla Maris era stato originariamente costruito nel 1988, ha una lunghezza di 45,6 metri, larghezza di 9, un pescaggio di 4,9 metri e una stazza lorda di 499 tonnellate.
L’architettura navale del rinnovato explorer yacht, il cui scafo e le sovrastrutture sono in acciaio, è firmata da Damen Maaskant Shipyards mentre gli interni sono firmati da Vripack.
La propulsione è garantita da un motore Deutz AG engine in grado di generare una velocità massima di 12 nodi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24