Venduto a un americano il primo Deep Blue 115 di Cantiere delle Marche
Il primo 35 metri della serie 115 richiama il predecessore serie 141 di 43 metri nel carattere e nelle dotazioni
E’ stato venduto a un cliente americano il primo yacht della serie Deep Blue 115 del Cantiere delle Marche di 35 metri, a comunicarlo è lo stesso cantiere guidato dal fondatore e amministratore delegato Vasco Buonpensiere.
L’imbarcazione – spiega CdM – è altamente personalizzata dall’armatore e ricca di specifiche tecniche all’avanguardia. Il contratto è stato definito dall’ufficio di Londra di Iyc.
Lo yacht Deep Blue 115 è stato progettato da Horacio Bozzo e rappresenta un notevole successore del superyacht Acala di 43,1 metri, varato nel 2022. Progettato per essere un vero e proprio superyacht da gentleman ‘tascabile’ con un forte Dna da esploratore, il Deep Blue 115 ha linee robuste ed eleganti.
La somiglianza con il fratello più grande Acala secondo Cdm si nota ritrova sia nel carattere che nelle dotazioni. Costruito in acciaio ha una stazza lorda di 299 Gt, sia la sua architettura navale che l’ingegneria sono state progettate da Axis Group Yacht Design, mentre gli interni sono di Giorgio M. Cassetta.
“Questa ambizione è stata ulteriormente migliorata grazie alla collaborazione con Döhle Yachts, che ha dato vita a un progetto che rappresenta un indiscusso punto di riferimento nella sua categoria”, ha commentato Vasco Buonpensiere.
Il superyacht explorer ha un baglio di 7,5 metri, al suo interno dispone di due saloni sui ponti superiore e principale mentre cinque cabine possono accogliere fino a 10 ospiti. La suite dell’armatore è situata sul ponte principale a prua; le altre sono sul ponte inferiore.
Le peculiarità di questo yacht sono rappresentate da una grande piscina sul ponte principale a poppa, da un garage per i tender che si apre sul lato sinistro, da porte scorrevoli apribili su entrambi i lati del salone principale e da una terrazza pieghevole a dritta accanto alla zona pranzo; ha inoltre il sistema Av/It progettato da Videoworks.
Il Deep Blue 115 dal lato prestazioni, grazie a due motori Caterpillar C18 da 533 kW ciascuno, ha un consumo di carburante contenuto nel rispetto della sostenibilità ambientale oltre a una notevole autonomia.
La consegna da parte di CdM all’armatore di questo primo superyacht Deep Blue 115 è prevista per il 2026.
Nel’occasione sono state anticipate con soddisfazione da CdM novità relative a nuovi contratti che saranno rivelate nelle prossime settimane
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24