Officina Armare svela il Progetto Armand di 85 metri
Al suo interno coesistono un eliporto estensibile, una piscina con fondo in vetro, una ‘caverna’ per l’uomo sul ponte inferiore di poppa e una spaziosa area lounge con sfondi virtuali
Dal lato esterni – spiega lo studio – ogni linea, curva e spazio interno è stato meticolosamente realizzato per creare un’imbarcazione che non solo naviga attraverso l’acqua ma colpisce l’attenzione con il suo profilo aerodinamico, elegante e maestoso al tempo stesso.
Il megayacht Progetto Armand accoglie 18 ospiti e un equipaggio di 21 persone. L’armatore può godere di massimo comfort e privacy nel suo attico a due piani, situato sul ponte e sul solarium, che offre straordinarie viste panoramiche. Dispone inoltre di un salotto raccolto con cantina e sala fumatori e di una terrazza esterna con sedute all’aperto e vasca idromassaggio.
Dal lato delle innovazioni l’85 metri ha un’ampia scelta a partire dal salone principale del ponte di poppa dove lo spazio – quando richiesto – subisce una trasformazione grazie alla struttura concava in vetro che integra perfettamente gli schermi Led fornendo l’esperienza sensoriale di un ambiente virtuale a 180 gradi, che avvolge e riesce a far sfumare i confini tra realtà e fantasia. Questa caratteristica rivoluzionaria – assicura Officina Armare – lascerà un’impressione duratura su tutti coloro che saliranno a bordo.
La piscina a sfioro è situata sul ponte principale di poppa dove ampie aree offrono agli ospiti la libertà per prendere il sole e rilassarsi comodamente ammirando il paesaggio marino.
Sul ponte superiore di poppa è situata l’imponente zona pranzo all’aperto dove gli ospiti possono guardare il sole tramontare sulla costa mediterranea, ma non solo, l’area è ideale anche per iniziare la giornata con la colazione preferita realizzata dallo chef di bordo.
Project Armand offre un’accessibilità senza soluzione di continuità alle destinazioni più affascinanti del mondo grazie anche al suo eliporto espandibile dello yacht, situato a prua, che consente trasferimenti in elicottero verso qualsiasi destinazione, sia essa remota, esclusiva o urbana. La stessa area può essere convertita in un grande cinema all’aperto grazie alla più grande Tv C Seed nascosta all’aperto al mondo da 201”.
Dal lato alimentazione il megayacht è dotato di tecnologie avanzate per ridurre i consumi fra cui lo scafo altamente efficiente e la propulsione diesel elettrica con tecnologia dei combustibili fossili e non fossili.
Infine le peculiarità di Project Armand: la “Caverna dell’Uomo” in mare, annidata sul ponte di poppa inferiore, concede una lussuosa lounge: un’oasi raffinata ideale per il relax e la rigenerazione. In secondo luogo è da qui che può iniziare l’avventura nelle profondità del mondo sottomarino con la stazione di immersione dedicata, che fornisce un accesso senza precedenti agli ecosistemi marini. Fra le meraviglie tecnologiche e ingegneristiche c’è infine quella del garage del tender galleggiante che ospita il prestigioso sommergibile U-Boat Worx SuperSub, il sottomarino più idrodinamico attualmente sul mercato, il tender e i giochi d’acqua per il trasporto nelle calette nascoste. “Un’enclave esclusiva progettata per ridefinire il tempo libero di lusso e soddisfare gli esploratori più esigenti” conclude lo studio Officina Armare.